2LR:FC Paradiso campione di seconda regionale!

scritto da Walter Savigliano

Vincendo 1-0 contro il Losone, il Paradiso è promosso in Seconda Lega Interregionale.

Veniamo alla partita, parte bene la squadra di casa e subito al 4′ minuto passa in vantaggio con un bel pallonetto di Giunti lanciato solo davanti al portiere. Il Paradiso imbastisce il gioco ed il Losone non sembra in grado di reagire. Sembra cambiare tutto al 36′ quando Kukleci per un soffio non devia una palla in verticale verso Bernasconi. Al 43′ si infortuna Pain e viene sostituito da Forestieri.

E il secondo tempo il Losone prende in mano la partita e ci crede. Al 53′ Bernasconi grande parata di Bernasconi su un tiro di Mendes, gli ospiti macinani gioco, il Paradiso si difende ma è in difficoltà e non riesce a costruire. Si ripete all’ 86′ Bernasconi su gran tiro di Caminos e risposta altrettanto spettacolare del portiere di casa.

L’arbitro decide per 4′ minuti di recupero e ancora Bernasconi al 92′ salva il risultato con un’altra grande parata, mentre al 93′ gli ospiti reclamano un calcio di rigore per sospetto fallo di mano, l’arbritro decide che non il fatto non sussiste.

Fischio finale e via ai festeggiamenti, nel campionato del suo centesimo anno di vita il Paradiso è promosso e sarà un’altra ticinese nel campionato di Seconda Interregionale del 2018/2019.

Dopo il fischio finale, finalmente i tifosi del Paradiso tirano un sospiro di sollievo perchè Mister Lanza si toglie finalmente il maglione (oggi 30 gradi…) scaramantico che porta in tutte le partite..

In arrivo domani la galleria fotografica.