2LI: Vedeggio, cuore e grinta

scritto da Redazione

La squadra di mister Peschera ottiene 3 punti fondamentali contro l’Hergiswil
Il Vedeggio in rimonta batte l’undici di Reto Burri e coglie un successo importante in questa prima giornata del girone di ritorno.
La partita spigolosa e molto fisica ha lasciato poco spazio ad azioni degne di nota in quanto l’aggressività l’ha fatta da padrona in entrambe le formazioni decimate dalle assenze. È stato l’Hergiswil a sbloccarla sugli sviluppi di una punizione laterale in cui con troppa facilità i biancorossi sono potuti andare a bersaglio battendo un incolpevole Cappelletti che ha salvato sul primo colpo di testa, ma nulla ha potuto sulla successiva inzuccata.

La squadra di casa ha avuto il merito di non perdersi d’animo iniziando il secondo tempo con grande determinazione. L’ingresso poi di Lavorato ha permesso a mister Peschera di ridisegnare l’assetto tattico, trovando nuove geometrie e maggior fase di spinta  premiata con il pareggio di Cipolletti abile a ribattere in rete un cross di Natiello dopo una bella azione corale.
Zimmermann e compagni faticano a trovare spazio e si affidano a lanci lunghi in cui l’esperienza di Rossi la fa da padrona . È proprio l’ex Chiasso che su angolo di Lavorato è bravo a farsi trovare pronto per la deviazione vincente e decisiva del match. Hergiswil che ci prova fino all’ultimo ma padroni di casa che a denti stretti traghettano in porto il 2-1 finale, sinonimo di ottavo posto in classifica.

Vedeggio – Hergiswil 2-1 (0-1)