2LI, Taverne-Paradiso, mister Ganz: “Grande gara, i ragazzi hanno dato tutti il 100%, mi sono davvero piaciuti”

scritto da Claudio Paronitti

Al termine del derby pareggiato con il Paradiso, il tecnico del Taverne, Maurizio Ganz, ci ha raccontato come ha vissuto la sfida cantonale

Il mister giallonero, che ha fermato sul pari i luganesi sia l’andata che al ritorno, è soddisfatto della gara disputata dai suoi ragazzi, che, in attesa del match di domani del Willisau, permettono al Ticino calcistico di insediarsi ai primi tre posti nella graduatoria del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale.

“Sono contento, perché abbiamo giocato una grandissima gara. Il Paradiso ha confermato di meritare la posizione di capo-classifica. Dal canto nostro, abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo sofferto e poi abbiamo avuto anche la fortuna di trovare un grandissimo gol con Mele. Alla fine, ritengo che il pareggio sia giusto, anche se ci siamo distratti sul calcio d’angolo che ha portato alla loro rete. La palla è stata rimessa a chi ha battuto il corner per poi venir messa al limite dell’area, dove Giunti ha infilato con un tiro preciso”.

“È un peccato, perché ci hanno raggiunto a poco dalla fine. Il risultato, tuttavia, è giusto. Le due squadre si sono affrontate secondo le loro caratteristiche. Noi abbiamo aspettato un po’ di più, cercando di partire in contropiede, mentre loro, con un’ottima impostazione, hanno tenuto bene il campo, fraseggiando idealmente tra centrocampisti e attaccanti. Ciononostante, i biancoverdi si sono resi poco pericolosi e questo aspetto mi rende contento. Così come il fatto che, nelle due sfide stagionali, abbiamo pareggiato altrettante volte. Siamo orgogliosi di essere una delle poche squadre ad aver tolto punti al Paradiso. I miei giocatori sono stati grandi, devo fare loro i complimenti. Hanno dato tutti il 100%, mi sono davvero piaciuti”.

“L’altra cosa che mi fa piacere è che, dopo Paradiso e Lugano Under 21, la classifica, in attesa di sapere cosa farà il Willisau [domani in casa contro il Novazzano, ndr], dice che al terzo posto ci siamo noi. Stiamo facendo un gran campionato e devo fare veramente i complimenti ai miei ragazzi. Il fatto che ai primi tre posti ci siano tre squadre ticinesi è decisamente positivo per tutto il movimento cantonale”.

Leggi anche questi...