2LI, Paradiso: sei clean sheet su dieci incontri, meglio di chiunque altro

scritto da Claudio Paronitti

Nei primi dieci incontri del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, il Paradiso ha saputo mantenere inviolata la propria porta in ben sei occasioni

Se si segue un vecchio detto del calcio che recita “i campionati si vincono con le difese”, allora ai ragazzi di mister Andrea Lanza basterà proseguire su questo trend per centrare la promozione in 1. Lega.

Forse stiamo volando un po’ troppo con la fantasia verso il futuro, ma, a ben giudicare dalla prima fase di una stagione lunga e complicata, gli argomenti dei luganesi sono interessanti e per nulla “campati in aria”.

La mirata campagna acquisti estiva della società sta dando i suoi frutti. Tutti i ragazzi si stanno mettendo a disposizione del tecnico e dei compagni e, quando vengono chiamati nel momento del bisogno, danno sempre il meglio di sé.

Oltre ai sei clean sheet, Gabriele Bernasconi, esperto portiere di 32 anni, ha dovuto raccogliere solamente sei palloni (cinque in casa e uno in trasferta) nella propria porta in 900 minuti trascorsi all’interno del rettangolo verde. “La miglior difesa è l’attacco”, recita un altro adagio del pallone. Ma senza difesa le possibilità di successo si riducono notevolmente.

Leggi anche questi...