2LI, Novazzano-Brunnen, mister Meroni: “Bella partita, intensa e con molto ritmo. Ai punti avremmo vinto, ma il calcio non è la boxe…”

scritto da Claudio Paronitti

Il Novazzano e il Brunnen hanno ripreso la loro strada nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale con un pareggio che fa sorridere l’allenatore dei momò Damiano Meroni

“È stata una bella partita, con due squadre che hanno cercato la vittoria senza troppi tatticismi – afferma il tecnico gialloblù -. Ci sono stati ritmo, intensità e volontà offensiva per tutti i 90 minuti. A passare in vantaggio, con la compiacenza dei nostri difensori, sono stati gli ospiti. Su calcio d’angolo abbiamo perso la marcatura del diciannovenne Dercević, che con una girata al volo lascia di sasso Salvatori”.

“Il Novazzano ha reagito subito e Battistini, dopo bella triangolazione, trafigge Schmid con un preciso sinistro – prosegue mister Meroni -. Fino alla pausa vi sono stati degli attacchi dalle due parti. L’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Battistini, il quale, su assist di Urso, calcia però la palla sfera sopra la traversa da ottima posizione”.

“L’inizio di secondo tempo è tutto di marca Brunnen, con molto possesso palla. Tuttavia, Salvatori non deve intervenire. Le nostre migliori chance sono giunte con Memaj, che ha colpito il palo di destra della porta di Schmid, e con Samba, imbeccato da Martinelli, che da fondo campo manca di un niente la porta”.

“Vi è ancora da segnalare un intervento di Salvatori sul risultato di 1-1. Il nostro portiere ha ipnotizzato l’attaccante ospite Truttman, mantenendo così il risultato di parità. Ai punti, contando le occasioni create e le possibilità offensive, avrebbe vinto il Novazzano. Il calcio, però, non è il pugilato…”.

Leggi anche questi...