2LI: le ticinesi non devono nascondersi; inizio di campionato molto positivo

scritto da Redazione

Dopo 6 giornate, la classifica del gruppo 4 può considerarsi sorprendente?

Parla ticinese, il campionato di 2^ interregionale. In vetta, conquistando 16 punti su 18 disponibili, il FC Paradiso ha sbrigato la pratica Sursee con grande autorità: segnando due reti alla seconda miglior difesa del torneo e tenendo a secco uno degli attacchi più prolifici. Ad oggi, il potenziale della squadra di Lanza è stato pari alle prospettive, accompagnato da risultati incoraggianti.

Molto bene anche la 21 del FC Lugano: i bianconeri sembrano avere il “vizietto” del pareggio, ma il punto rimediato sul campo dell’ottimo neo promosso Willisau è di quelli che assumeranno col passare del tempo un valore maggiore. Si è ripreso bene il Taverne che alla Gemeindesportplatz si è imposto per 3-2 sull’Altdorf. Campaccio mai facile quello della squadra di Herger che alla vigilia era stato giustamente rispettato dai gialloneri.

E’ invece mancato il Novazzano che ha regalato un tempo all’Hergiswil prima di trovare tardivamente la camminata giusta. Un vero peccato, perché la squadra del Canton Nidvaldo è solo lontana parente di quella da 56 punti dello scorso anno. Sorprendente il secondo posto del Perlen di Saba Velic che imponendosi per 4-3 alla Schoeller-Meyer ha potuto tenere la scia del Paradiso. Per certi versi sorprendente anche il campionato sin qui disputato dal Kickers Lucerna che ha già vinto due partite tra le quali quella da sei punti con il fanalino di coda Eschenbach. Infine, per quanto preoccupanti, la classifica dell’Ibach è notevolmente migliorata grazie alla vittoria ottenuta dai ragazzi di Pallas a Sarnen.

Leggi anche questi...