2LI, l’area di Morbio era troppo grande: la vittoria del Novazzano sul Rotkreuz verrà trasformata in una sconfitta a tavolino?

scritto da Claudio Paronitti

© PD/regiofussball.ch

La scorsa settimana il Novazzano aveva fornito una prestazione sublime contro il Rotkreuz, superando gli avversari di turno 5-3 grazie in particolare a un primo tempo da favola

Nella roboante vittoria dei gialloblù c’è però… un giallo! Esso riguarda la grandezza dell’area dei sedici metri, più grande rispetto al consentito. Dopo aver constatato questo aspetto, il Rotkreuz ha deciso di disputare la gara sotto protesto. A una settimana di distanza la situazione è stata analizzata e sembra che la decisione di ribaltare il punteggio sia solo una questione di formalità.

«La storia è chiara», si è limitato ad affermare Ramon Zanchetto, segretario della Lega Amatori, alla Luzerner Zeitung, confermando nel contempo le parole pronunciate al termine della gara da René Erlachner, tecnico degli zughesi.

In attesa di un cenno da parte della Federazione, come annuncia il portale online regiofussball.ch, il Rotkreuz si vedrà consegnare un successo a tavolino (3-0), mentre il Novazzano sarà costretto a fare i conti e «togliersi» tre punti in classifica. Dai 16 attuali passeranno, se il tutto verrà comprovato anche dagli atti della Lega Amatori, a 13.

Leggi anche questi...