2LI, la preview di Paradiso-Sarnen: per evitare spiacevoli sorprese lo scopo è uno soltanto, la vittoria

scritto da Claudio Paronitti

La 26ª e ultima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale si giocherà in contemporanea nel tardo pomeriggio di domani, sabato 15 giugno 2019

A partire dalle ore 18:00, sul sintetico del Campo Pian Scairolo di Noranco, il Paradiso capolista andrà a caccia della vittoria stagionale numero 20 per conquistare matematicamente il titolo di campione del raggruppamento e per effettuare il secondo balzo consecutivo nel brevissimo arco di dodici mesi.

Per riuscire a salire di categoria, i ragazzi di mister Andrea Lanza dovranno superare il Sarnen, ottava forza della graduatoria. Sulla carta, l’impegno per Gian Luca Iaconis e compagni è assai agevole. Gli avversari dei biancoverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato, avendo già raggiunto la salvezza nello scorso fine settimana.

I sottocenerini hanno tutte le intenzioni di chiudere con il botto e il bersaglio della posta piena è tutto fuorché lontano dalla loro portata. La dimostrazione è arrivata negli ultimi due turni, quelli cioè successivi al primo kappaò stagionale con la prima immediata inseguitrice, i rivali cittadini del Lugano Under 21. Contro Hergiswil e Willisau sono giunte due roboanti e inequivocabili vittorie (5-0 tra le mura amiche e 4-0 lontano da casa).

Se il detto “non c’è due senza tre” verrà confermato, allora per il Paradiso la strada verso la gloria sarà solo una formalità. Al gruppo ticinese basterebbe replicare il risultato della sfida di andata nel Canton Obvaldo: 0-1 con rete di bomber Iaconis dopo soli 9′. Per la felicità e la gioia di squadra, società e, non da ultimo, tifosi.

Leggi anche questi...