2LI, la preview di Lugano U21-Kickers Lucerna: vincere per tener vive fino alla fine le speranze di promozione

scritto da Claudio Paronitti

Nel tardo pomeriggio di domani, sabato 8 giugno, il Lugano Under 21 ospiterà il Kickers Lucerna nel quadro della 25ª e penultima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

A partire dalle ore 18:00, su uno dei campi laterali del comparto di Cornaredo (il terreno principale non sarà disponibile a causa del rifacimento del prato verde in vista della prossima stagione agonistica), i ragazzi di mister Fernando Cocimano andranno a caccia del decimo successo, all’undicesima occasione disponibile, in questo girone di ritorno.

Esattamente sette giorni dopo aver agevolmente superato i gialloneri dell’Eschenbach, i ticinesi affronteranno un’altra compagine lucernese. Stavolta, a varcare il San Gottardo e scendere al Sud delle Alpi toccherà al Kickers, superato all’andata con il roboante risultato di 4-3.

In quell’occasione, i bianconeri recuperarono un doppio svantaggio iniziale grazie ai punti di Leutrim Kryeziu (doppietta) e Salah Aziz Binous. Poi, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa, i sottocenerini riuscirono a imporsi con la rete di Mattia Schneeberger, caduta all’84’.

Spulciando le statistiche storiche, notiamo che gli incontri tra Lugano e Kickers Lucerna non sono così scontati per i ticinesi. Nelle ultime otto sfide disputate sulle sponde del fiume Cassarate il bilancio racconta di 4 successi bianconeri, 1 pareggio 3 vittorie rossonere.

La stagione che sta andando a concludersi è tuttavia diversa da tutte le precedenti: l’Under 21 sta dimostrando di essere una formazione di un’altra categoria e qualsiasi punteggio finale al di fuori di un successo sarebbe visto come una vera e propria sorpresa.

Leggi anche questi...