2LI, la presentazione di Mendrisio-Kickers Lucerna: la ricetta è semplice, mai accontentarsi e pigiare sempre sull’acceleratore

scritto da Claudio Paronitti

L’imbattuto Mendrisio tornerà in campo alle ore 18:00 di domani, sabato 31 agosto 2019, quando sul terreno amico si confronterà con il rognoso Kickers Lucerna

La sfida contro i rossoneri confederati varrà per la 4ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale e sarà l’occasione per il gruppo di mister Mattia Tami di proseguire sulla strada intrapresa da inizio stagione. I nove punti conquistati sui nove disponibili, a cui si aggiungono una difesa di ferro (zero reti subite) e un attacco che si sta sbloccando man mano che trascorrono i minuti (sei gol siglati sinora, due di media a gara), fanno dei momò una delle squadre da temere e di conseguenza favorite per la promozione.

Gli avversari dei sottocenerini hanno dato avvio al loro campionato vivendo su una giostra di emozioni. Allo zero a zero casalingo con il Novazzano è seguita una netta sconfitta a Willisau (4-1) e un altrettanto chiaro ed eloquente successo (5-0) contro l’Aegeri. La scorsa annata, gli svizzero-centrali si sono salvati all’ultima occasione utile, dopo venticinque turni in cui gli alti e i bassi hanno avuto la meglio.

Il duello che andrà in onda al Campo Comunale del Magnifico Borgo sarà l’opportunità per i padroni di casa per confermare l’ottimo momento e per lanciare un nuovo forte segnale a tutte le avversarie: il Mendrisio c’è e vuole giocare sino in fondo il ruolo di favorito. Le altre formazioni, quella guidata dall’iraniano Faras Pour Hayavi in primis, sono avvisate…

Leggi anche questi...