2LI: Hergiswil, Burri lascia dopo 10 anni

scritto da Riccardo Vassalli

“Danke für alles” Questo, probabilmente, il messaggio più sincero rivolto dal FC Hergiswil a Reto Burri, condottiero dei biancorossi per oltre 10 anni. Burri ha scelto personalmente di staccare la spina, ricaricare le batterie e, chi lo sa, ripartire alla ricerca di nuovi stimoli. Il tutto non prima di affrontare gli ultimi sei mesi alla ricerca di un posto nel prossimo tabellone principale di Coppa Svizzera.

Nel corso della pausa invernale, l’ormai ex allenatore del Hergiswil ha rassegnato le proprie dimissioni, comunicando ai giocatori l’imminente addio al termine della stagione. Un addio sofferto, forse anche troppo per una persona che ha preso il comando del club in 3a Lega ottenendo splendidi risultati come le due promozioni e un posto ‘fisso’ nel quinto campionato elvetico.

Burri lascerà il proprio posto nel prossimo mese di giugno a Marc Odermatt, attuale allenatore del FC Ebikon (3a Lega). La dirigenza riserva un immenso grazie a Reto Burri e una splendida integrazione al nuovo allenatore che avrà anche modo di seguire la squadra da vicino a partire già dal girone di ritorno.

Sulla panchina dei biancorossi, Burri ha raggiunto l’apice del successo ottenendo preziosi risultati in Coppa Svizzera. L’obiettivo principale nei restanti sei mesi è quello di qualificare la squadra alla prossima edizione, poi sarà tempo per feste, ringraziamenti e celebrazioni.

Leggi anche questi...