2LI: Eschenbach corsaro a Cadempino

scritto da Redazione


Con una partita tutta voglia e caparbietà i sangallesi ottengono un importante successo che ridà ulteriore slancio alla formazione di Glenn Meyer  in vista delle ultime giornate. Mehicic e compagni partono bene ed al 15′ sfiorano il vantaggio con un pallonetto su cui Capelletti non si fa sorprendere. I locali rispondono subito con Cipolletti, Grünig in uscita si salva di piede. Al 32′ penalty ospite: dal dischetto l’imponente Vukovic, Capelletti neutralizza con bravura.

Nella ripresa il Vedeggio si rende maggiormente  pericoloso creando due buone chance per passare prima con Cipolletti e poi con Natiello ma al 62′ gli ospiti passano in vantaggio gelando il comunale di Cadempino; lancio in profondità per Mehicic che aggancia in area, salta il difensore e mette in rete.

Belvedere e compagni accusano il colpo e faticano a creare gioco contro la maggior determinazione sangallese che difende con ordine e prova sempre a ripartire con estrema pericolosità. L’occasione per ristabilire i conti capita comunque ai padroni di casa al minuto 85 ma anche in questo caso, Grünig respinge il tiro dal dischetto di Elia regalando ai gialloneri una vittoria fondamentale.

Il pesante ko interno inguaia ora seriamente il Vedeggio: tre trasferte sui restanti quattro incontri con trend esterno completamente negativo, sono un bollettino di allerta su cui Peschera & Co. dovranno riflettere e non poco. La zona rossa ora è li, a quattro passi.

Leggi anche questi...