2LI: Cipolletti lancia la sfida con lo Zofingen

scritto da Davide Perego

Cipolletti-4“Contro la seconda della classe sarà una partita molto tosta. Lo Zofingen è una società di buona tradizione che punta alla risalita in 1^ Lega e questo toglie ogni possibile dubbio su chi andremo ad incontrare sabato”.

Matteo Cipolletti – top scorer del Vedeggio con 5 reti – guarda con grande fiducia all’incontro del fine settimana che si giocherà alle 18.00 al Comunale di Cadempino. I blaugrana arrivano dalla manita inflitta al Goldau: mica una squadra qualunque…

“La vittoria di sabato sul campo del Goldau (terreno in pessime condizioni) è stata determinata da alcuni episodi favorevoli, ma non si pensi che il risultato sia completamente sincero. La nostra manna è stata quella che loro hanno voluto giocare a calcio e per le nostre caratteristiche di squadra che soffre molto le compagini che giocano palla lunga si è rivelato un fattore positivo. La punizione magistrale di Elia (roba da Super League) ci ha spianato la strada e poi le altre due reti del primo tempo sono state abbastanza fortunose. Migliorin – in giornata di grazia – ha poi sventato almeno quattro occasioni da goal ad inizio ripresa che avrebbero potuto rianimare il Goldau.”

Sei punti separano in classifica Zofingen e Vedeggio con gli ospiti capaci di segnare un goal in più della squadra di Peschera che però ne ha subiti tre in meno dei prossimi rivali. Un Vedeggio che messa la testa a posto potrebbe giocarsela con tutti ?

” Siamo parecchio carichi ed abbiamo tanta voglia di dare continuità ai due ottimi risultati ottenuti contro Ibach e Goldau. Se non abbiamo cali di concentrazione e non regaliamo opportunità sono gli altri che si devono preoccupare di giocare contro il Vedeggio. Penso che siamo sulla buona strada per combinarle delle belle e se porteremo a casa un altro successo cominceremmo a vedere le migliori non più tanto lontane”.

Il Vedeggio attenderà lo Zofingen con qualche incertezza in difesa: squalificato Niccolò Rossi, restano da valutare le condizioni di Mattia Ortelli – altro difensore centrale – alle prese con un problema agli adduttori.

Leggi anche questi...