2L: Il Vallemaggia torna a vincere la prima di campionato, 2-1 al Minusio

scritto da Walter Savigliano

Grande attesa in Vallemaggia per la prima di campionato, alla pineta si presenta il quotatissimo AS Minusio di mister Tami.

Partita equilibrata, Minusio con un buon possesso palla fino alla 3/4 ma il Vallemaggia è ben messo in campo e riesce a evitare agli ospiti di arrivare alla conclusione in area di rigore. É Angelo Piscopo al 25’ a sbloccare il risultato con un tiro dal limite leggermente deviato che inganna l’incolpevole Macconi. Colpito nell’orgoglio il Minusio aumenta la pressione e allo scadere del primo tempo trova il pareggio con un autorete di Pioletti.

In apertura del secondo tempo è una bellissima rete di Saltalamacchia a riportare il Vallemaggia in vantaggio che successivamente ha la possibilità di chiudere il match con Guntri ma non se ne fa nulla.

Grande asalto finale del Minusio alla ricerca del pareggio, ma Trisconi da il meglio di sè con due strepitose parate.

Il Vallemaggia torna a vincere la prima di campionato dopo 6 stagioni grazie a un cuore grande. L’AS Minusio non va con  la prima ma sicuramente sarà protagonista in questa stagione.

Mister Donghi – sono contento di questo gruppo, sono consapevoli che si può ancora migliorare, grazie ai giocatori più esperti che aiutano quelli più giovani -.

 

Leggi anche questi...