2L: FC Morbio, mister Righi, grande impegno e lavoro duro nonostante le assenze

scritto da Walter Savigliano

Mister Righi, da noi contattato, racconta la preparazione della sua squadra.

La preparazione – stiamo lavorando per diventare squadra, combattendo, come tanti altri, contro le assenze. A scaglioni i ragazzi vanno in vacanza, giustamente, e a volte può capitare di ritrovarci davvero in pochi, sono comunque situazioni normali in questo periodo che comunque cerchiamo di gestire al meglio -.

Il lavoro – i ragazzi si stanno impegnando davvero tanto, il lavoro è duro e si applicano al massimo, e per questo motivo la gestione dei minutaggi durante le amichevoli non è semplice, complici sempre le assenze -.

I nuovi ragazzi – le novità sono tante, si stanno integrando e stanno lavorando bene come i compagni. Il grande lavoro è soprattutto cercare un’amalgama migliore possibile, man mano che i ragazzi saranno sempre più presenti, la nostra diventerà una vera e propria squadra -.

Le amichevoli – fino ad ora, lottando contro il caldo e le assenze, sono soddisfatto, ogni partita mi fornisce spunti da riproporre in allenamento – prosegue – abbiamo giocato contro l’Insubrica vincendo 4-0, contro la nostra U20 vincendo 2-0 e contro il Coldrerio con una vittoria per 4-0. Questo sabato faremo un incontro in famiglia sempre contro la U20, mentre il 18 agosto giocheremo un “derby amichevole” contro il Balerna.

Infine – non vediamo l’ora di essere tutti insieme e iniziare a giocare per davvero con la prima di campionato -.

Il Morbio giocherà la prima partita del campionato di Seconda Lega il giorno mercoledi 29 agosto a Morbio contro il Vedeggio di mister Gatti.

In bocca al lupo!

Leggi anche questi...