1LP, la prossima stagione al Comunale di Bellinzona arriverà, da avversario, una vera leggenda del calcio svizzero

scritto da Claudio Paronitti

Per quanto concerne la guida tecnica della sua formazione Under 21, il Basilea ha comunicato l’interruzione del rapporto di lavoro con Arjan Peço, il quale verrà sostituito da Alexander Frei

Da quando si è trasferito sulle rive del Reno, il 45enne ha allenato varie squadre giovanili rossoblù. Più recentemente, ha diretto le due squadre giovanili più «anziane», ossia la U18 (dal 2015) e la U21 (dall’estate del 2017). Ora, l’ex-calciatore professionista e il club hanno deciso di separarsi consensualmente.

In sua sostituzione, il sodalizio renano ha ingaggiato, come già paventato nelle scorse settimane, una leggenda che risponde al nome di Alexander Frei, che ha già assunto la posizione di tecnico della squadra U21 nelle ultime settimane. In precedenza, il 40enne aveva guidato con successo la formazione U18.

Come conseguenza di questa scelta, la prossima stagione la figura dell’ex bomber della nazionale rossocrociata si staglierà, da avversario, anche sotto le volte del Comunale di Bellinzona. Sia granata che rossoblù disputeranno infatti il campionato 2020-2021 di Promotion League.

(nella foto: Alexander Frei – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...