1L: Wettswil – Locarno 1-0

scritto da Redazione

749830WETTSWIL – Davvero il Wettswil non va a genio al Locarno. Anche ieri, come all’andata, i bianchi si sono dovuti arrendere con il minimo degli scarti. E come all’andata non è stata una grande giornata per i verbanesi, che si sono trovati di fronte un avversario motivatissimo ed affamato di punti- Favoriti da un terreno da gioco molto piccolo e poco regolare, i padroni di casa hanno messo sui binari della fisicità una partita che per i più tecnici uomini di Tirapelle è risultata essere molto difficile.  Nel primo tempo gli zurighesi avrebbero già potuto passare in vantaggio, in particolare al 38’, quando Bozic ha però malamente sprecato un rigore sparandolo sulla trasversale. Ad inizio ripresa, quando il Locarno sembrava finalmente avere preso le misure dell’avversario, è arrivato il gol della vittoria, ottenuto da Machado. Al 57’ la discussa espulsione di Pergl ha complicato ulteriormente l’incontro, anche se nel finale, con il Wettswil a difendere a denti stretti il vantaggio, sarebbe potuto il pareggio. Sfortuna e un po’ d’imperizia hanno però impedito ai bianchi di gioire per un punto che sarebbe stato alla fine dei conti meritato. Luigi Tirapelle è lucido nell’analisi della partita. “Peccato perché stavamo passando un buon periodo di forma. Non siamo stati capaci a reagire all’aggressività dei nostri avversari, anche se nel finale e con l’uomo in meno abbiamo spinto molto e rischiato di passare. Sabato prossimo siamo però pronti a riscattarci contro il Winterthur” . Calcio d’inizio alle 18.30 al Lido.

Wettswil/Bonstetten – Locarno 1-0 (0-0)

Rete: 50’ Machado 1-0

Arbitro: Monti

Locarno: Maggioni; Perazzo, Pergl, Regazzi; Rodriguez (78’ Schelotto), Bustamante, Zubcic, Ferrara (52’ Stojanov); Marzolf, Bilinovac, Zivko (60’ Manfreda).

Note:  Campo sportivo Moos, 200 spettatori. Espulso: 57’ Pergl (doppio cartellino giallo). Al 38’ Bozic calcia sulla traversa un calcio di rigore

 

Leggi anche questi...