Allievi C1: Stabio – Chiasso 4-0

scritto da Walter Savigliano

ChiassostabioNiente da fare per i giovani rossoblu del Chiasso contro i più prestanti giocatori dello Stabio.

Più veloci e più potenti fisicamente, i ragazzi dello Stabio hanno usato i mezzi migliori per giocare e vincere una partita giocata apertamente da entrambe le parti.

Nel primo tempo, lo Stabio riesce a segnare su due palle inattive da calcio d’angolo, non interpretate bene dalla difesa del Chiasso, che ha preso le misure solo nei successivi corner. Il Chiasso esprime un bel gioco, ottimo fraseggi in uscita dopo la riconquista della palla, interrotti comunque da un anticipo o da un intervento di testa dei difensori dello Stabio, attenti e ben presenti.

Il secondo tempo viene giocato ad un ritmo elevato per la categoria, questa volta il Chiasso prende le misure, entrambe le squadre guadagnano molti calci d’angolo e sbagliano gol a porta vuota, il portiere Leuce si fa applaudire per due grandi parate, ma questa volta sono due spunti singoli a portare lo Stabio sul 4-0, due tiri dalla distanza molto potenti e precisi sui quali l’estremo difensore chiassese non può nulla.

Mister Savigliano è contento del gioco e della grinta espressa per tutta la partita, anche dopo il quarto gol dei padroni di casa. “Mi piace lo spirito con cui affrontiamo le partite nonostante la nostra posizione in classifica, questa volta ancora più uniti nel fare del proprio meglio.”