1L: il vuoto alle spalle dell’ACB; prima vittoria dell’Eschen

scritto da Redazione

Quinto successo – quarto consecutivo – per il Bellinzona che nel pomeriggio ha sconfitto per 4-1 l’imbattuto Red Star.  La partita del Comunale era già chiusa dopo il primo tempo quando Ryffel ha raccolto per ben tre volte la sfera dal fondo della propria rete: in goal nell’ordine Magnetti (36′), Djuric (38′) e Sergi (43′). Sono poi arrivati due goal anche nella ripresa con un penalty di Luca Ardito che ha solo illuso gli zurighesi, poi puniti ancora nel recupero dal primo goal stagionale del nuovo attaccante Stipe Simunac.

La classifica parla ora ancora più chiaro con i granata già in fuga dopo sole sei giornate e la concorrenza a spartirsi le briciole del secondo posto. La superiorità dei granata è stata sin qui incontestabile con un attacco da 16 goal e la seconda miglior difesa dopo quella del Kosova.

Ciò che conta sono comunque i punti e da questa sera la più immediata inseguitrice della squadra di Djuric e compagni è il Thalwil a cinque lunghezze.

Nell’altro incontro di oggi l’Eschen Mauren ha vinto per 2-0 a Wil contro il San Gallo. Decisive le reti di Nicolò Pola (prossimamente un’intervista su CHalcio.com) e Maximilian Knuth.

Leggi anche questi...