1L femminile, nella prima uscita casalinga il Gambarogno è capitolato per 1 rete a 2 contro il’Fc Blue Stars Zh I

scritto da Giorgia Mossi

Sconfitta di misura per la squadra sopracenerina che, sul campo amico del Centro sportivo di Magadino, si è dovuta arrendere al cinismo dimostrato dalla formazione zurighese.

As Gambarogno – Fc Blue Stars Zh I 1-2

Seconda sconfitta in altrettante partite per il Gambarogno. Nella seconda giornata del campionato di Prima Lega, le ragazze capitanate da Giorgia Pestoni hanno alzato bandiera bianca contro l’Fc Blue Stars Zh I. Sotto il sole cuocente del campo del Centro sportivo di Magadino, a partire con il piede giusto sono le sopracenerine che – grazie alla rinomata ditta Pestoni-Daldoss – si rendono pericolose fin dai primi minuti di gara. Fino al decimo minuto di gioco, la formazione ospite non è pervenuta in campo – complice anche un ottimo lavoro difensivo da parte delle ragazze di Cerutti che concedono pochi spazi.

Ad aprire le marcature al 14esimo, però è il difensore centrale Tanisha Stronski che su calcio d’angolo è abile a spedire la palla in rete. Dopo soli tre minuti, Arianna Marioni capitola nuovamente. A infilare la palla alle spalle della numero 1 è Kuku Morenike. Una rete molto pesante per il morale delle locarnesi che accusano il colpo. A pochi minuti dallo scadere del primo tempo, Stefania Buletti – a tu per tu con il portiere – può aprire le marcature anche per le padrone di casa. La sfera, però viene deviata all’ultimo momento da Zellweger. La prima frazione si conclude, dunque, sul risultato di 2 rete a 0 in favore della compagine ospite.

Nella ripresa il Gambarogno dimostra grande determinazione e, grazie anche all’innesto di Vanessa Alves Mesquita – brava a seminare scompiglio sulla fascina sinistra, più volte va vicino alla prima rete. Le conclusioni, però finisco tutte a lato della porta difesa da Joelle Zellweger.

Le sopracenerine ormai dominano l’incontro e, all’86esimo, accorciano le distanze con Vanessa Curumi – brava a insaccare la palla respinta dall’estremo difensore ospite. Negli ultimi minuti di gioco le padrone di casa provano il tutto per tutto, ma l’incontro termina con il risultato di 1 rete a 2 in favore della compagine zurighese dell’Fc Blue Stars Zh I.
Domenica in quel di San Gallo, le verdeblù sono attese al riscatto contro l’Fc St.Gallen-Staad 2.

Formazione casalinga: Marioni, Cala (Silva Freitas), Londino (Bazzan), Caldelari, Pestoni, Lucchini, Rovea (Milani), Daldoss, (Alves Mesquita), Grossi, Buletti, Kresteva (Curumi)

Marcatori casalinghi: Curumi (86esimo)

Leggi anche questi...