1L: Eschen al Comunale con la testa alla vetta

scritto da Davide Perego

Ofentausek Oliver 04ESCHEN – Con un serbatoio pieno di convinzioni, l’Eschen-Mauren giocherà questa sera al Comunale di Bellinzona con la testa proiettata alla vetta della classifica. Vincendo al Comunale, la squadra di Ofentausek scavalcherebbe la concorrenza e prenderebbe il comando della classifica con due punti di vantaggio sulle avversarie. Il tecnico dei Principini ha considerato “un transito noioso” quello dei granata in 1^ Lega ribadendo che il Bellinzona tornerà presto fra le grandi del calcio svizzero. Tuttavia, la sconfitta interna di domenica contro il Seefeld ha evidenziato che non tutto potrà essere semplice.

Quello di questa sera è un inedito del calcio svizzero e gli ospiti vi arriveranno forti di 13 punti conquistati nelle ultime cinque partite. Il Bellinzona giocherà per la quarta volta di fronte al proprio pubblico dal quale si è congedato solo una volta con una vittoria: quella dell’opening day contro la U21 del GC.

Per il tecnico Oliver Ofentausek (Foto CHalcio) è prima di tutto fondamentale tornare nel Principato con il settimo risultato utile consecutivo che se fosse anche un solo punto varrebbe molto in ottica mentale: “Spero che la nostra prestazione possa essere in linea con quelle precedenti. Per la prima volta giochiamo una settimana inglese ed anche questo – alla vigilia del derby con il Balzers di sabato prossimo – è uno degli elementi che mi consentirà di fare ulteriori valutazioni. Con coraggio ed aggressività sono certo che faremo bene”.

Decimo in classifica con 8 punti in 6 partite, il Bellinzona opporrà al miglior attacco del torneo (16 reti) la difesa meno battuta (6 reti). La squadra di Patelli ha perso due partite: in entrambi i casi non è riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale. Al Comunale si giocherà alle ore 19.30.

Leggi anche questi...