1L, Dietikon-Paradiso, mister Lanza: «Era importante iniziare con il piede giusto, tutti quanti hanno dato il loro contributo»

scritto da Claudio Paronitti

Il Paradiso ha bagnato il debutto assoluto in Prima Lega Classic andando a espugnare il terreno del Dietikon grazie alle reti messe a segno da Andreas Becchio e Andrea Pain

I primi tre punti conquistati, da un certo punto di vista storici per la società, fanno la felicità dei ragazzi biancoverdi e del tecnico Andrea Lanza, il quale ci ha raccontato le sue prime sensazioni alla «prima» nella nuova categoria. Ecco cosa ci ha rivelato il condottiero dei Leoni luganesi.

L’esordio – «La prima partita di ogni campionato è sempre un’incognita, per noi inoltre era l’esordio nella nuova categoria e quindi non poteva iniziare meglio di così».

La partita – «È stata giocata a buoni ritmi e a viso aperto da entrambe le parti. Dopo i primi 10 minuti siamo riusciti a prendere bene le misure all’avversario. Siamo stati bravi a trovare il doppio vantaggio già nel primo tempo, oltre a crearci alcune altre opportunità importanti. Difensivamente siamo rimasti compatti, concedendo poco agli zurighesi. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene l’incontro, rischiando in un’occasione, ben rintuzzata da Bernasconi, e sfiorando più volte la terza rete».

In generale – «La squadra si è comportata bene, compatta in fase difensiva e presente in quella offensiva. L’atteggiamento dell’intero gruppo è stato quello giusto: motivazione, sacrificio e unione di squadra. Tutti quanti hanno contribuito al raggiungimento della vittoria e chi è subentrato ha lottato portando forze fresche importanti. Sappiamo che possiamo ancora crescere e migliorare tanto. Era però importante iniziare bene e con il piede giusto. Un passo alla volta! Ora, testa alla prossima partita che sarà sabato in casa [contro il San Gallo II, ndr]».

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?