Youth League B, sintesi 2ª giornata: fuga Mendrisio. Da decidere chi sarà la rivale dei bianconeri

scritto da Roberto Colombo
Locarno Ylb Rubrichi Luca All 2023

Mister Luca Rubrichi (Locarno YLB)

Mendrisio in solitaria con un gol di Estephanos. Kayar, Maretti e Olesov ribaltano il Chiasso. Botta e risposta Andrijanic – Mikkelsen, poi ci pensano Scamarcio e Lipa a far felice il Locarno di Rubrichi. Il Bellinzona non sa più vincere?

YOUTH LEAGUE B – Nella 2ª giornata del campionato primaverile Youth League B: soltanto il Mendrisio (6 punti) di Luglio resiste a punteggio pieno, per i bianconeri vittoria 1-0 contro il Bellinzona (0) e primato solitario in classifica. Alle spalle del Mendrisio steccano sia l’INSEMA (3), sconfitto 4-1 da un gran Locarno (3), sia il Chiasso (3) di Ceriani che si è invece dovuto inchinare 4-1 al Sassariente (3) di Micheletti.


Mendrisio -Bellinzona 1-0 – Due vittorie in due partite giocate per il Mendrisio di Luglio, e primato solitario per i bianconeri grazie anche ai contemporanei “regali” di Locarno e Sassariente. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Bellinzona di Bellanca, unica squadra del torneo a non aver raccolto nemmeno un punto. Man of the match Senai Estephanos, suo infatti il gol al 20’ del primo tempo che ha deciso l’incontro.

Sassariente – Chiasso 4-1 – Splendida prova casalinga per il Sassariente di Micheletti, al suo primo successo in campionato dopo aver perso settimana scorsa all’esordio contro l’INSEMA. Chiasso troppo fragile e distratto in difesa dopo che i rossoblù avevano anche iniziato meglio la partita, portandosi in vantaggio per primi intorno alla mezz’ora del primo tempo con il solito Amin Anon. Al 34’ pareggio di Kayar, e pochi minuti più tardi risultato ribaltato da Maretti. Al 62’ doppietta personale per Leo Kayar. Infine, all’80’, sigillo di Olesov che ha fatto calare il sipario sul match realizzando il definitivo 4-1.

INSEMA – Locarno 1-4 – Esaltante vittoria esterna per il Locarno di Rubrichi, al suo primo successo in campionato. Passo indietro invece per l’INSEMA che lo scorso weekend aveva inaugurato il suo 2024 con una brillante vittoria. Ospiti in vantaggio al 17’ del primo tempo con Andrijanic: squadre al riposo con il Locarno avanti 1-0. Al 71’ pareggio dell’INSEMA su calcio di rigore trasformato da Mikkelsen, ma il Locarno, invece di sbandare per essere stato raggiunto sull’1-1, si carica riportandosi avanti pochi minuti più tardi (78’) con Scamarcio e poi chiudendo definitivamente il match 4-1 grazie alla doppietta di Eris Lipa nel finale.


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Mendrisio 6 punti (2), INSEMA 3 (2), Sassariente 3 (2), Chiasso 3 (2), Locarno 3 (2), Bellinzona 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate


YOUTH LEAGUE B COMPOSIZIONE GIRONE AUTUNNALE 2024/25

La Federazione non ha ancora informato su come sarà regolato il meccanismo di promozioni e retrocessioni dell’attuale campionato primaverile Youth League B 2024. La composizione del girone autunnale dello scorso settembre (2023) rispettava il seguente criterio: gruppo unico di 6 squadre formato da 4 squadre del girone primaverile YLA 2022/23 più le prime due classificate degli allievi A livello 1 girone primaverile 2022/23.


 

Leggi anche questi...