YB più forte del Bayern

scritto da Flavio Ferraria

(c) GEPA pictures (GEPA pictures/ EQ Images)

L’ottima media gol dei bernesi

Negli ultimi anni non c’è stato mai uno Young Boys così al top, raffrontabile con le grandi europee. E’ uno Young Boys di statistiche e immagini audaci. Il tecnico austriaco è riuscito a inserire la sua squadra  tra i top club del gol: nell’élite.

In Europa il primo club che ha segnato più di tutti è attualmente il PSG: con 20 partite e 59 gol ha una media del 2.95.
I bernesi della coppia Assalè e Nsame, con l’aggiunta di Hourau, ha segnato 43 gol in 19 giornate ma ha una media più alta del Bayern di Monaco: 2.26 contro i 2.22 dei tedeschi. YB che va a collocarsi al nono posto di questa classifica.

Non solo: i gialloneri procedono squadre come Napoli, Borussia D. e Manchester Utd.
Competere, in fatto di numeri, con le “grandi” è sorprendente e fa pensare in grande per una crescita futura e il 2018 è l’anno del riscatto e della consacrazione.

L’YB di oggi è uno Young Boys pronto per tornare ai vertici del  campionato, per i giocatori che ha scovato, per i numeri che esibisce, per le prospettive che incarna e per i tifosi che la rappresentano. Al momento si goda questa classifica….