Women’s Super League, i movimenti interni sono sempre di moda: Aurélie Csillag cambia colori, dal biancoblù al rossoblù

scritto da Claudio Paronitti

I movimenti di mercato tra formazioni militanti in AXA Women’s Super League non passano mai di moda e a qualche ora dal ritorno ufficiale in campo se ne registra uno nuovo di notevole importanza

A comunicare l’avvenuto trasferimento di Aurélie Csillag è stata la società per la quale giostrerà almeno sino all’estate del 2025, ossia il Basilea, che ne ha rilevato le prestazioni sportive dal Grasshopper.

La 20enne attaccante ha mostrato le sue qualità nel corso della prima parte della stagione agonistica, mettendo a referto cinque reti in otto presenze complessive. La nativa di Zurigo, che è già alla sua terza stagione nella massima divisione femminile elvetica, è stata a lungo considerata una speranza tra le giovani calciatrici.

A convincere la dirigenza renana sono state la sua accelerazione, l’esplosività, il suo fisico imponente e la sua tecnica. Grazie a un permesso di presenza come «ospite», la nazionale juniores rossocrociata ha potuto unirsi agli allenamenti del Basilea e partecipare al training camp a Tenerife con il resto della prima squadra.

(nella foto: Aurélie Csillag, nuova attaccante rossoblù che ha optato per indossare la maglia #11 – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...