FC Lugano, movimenti offensivi coordinati allo scopo di alzare la qualità delle giocate il piatto principale dell’odierno menù

scritto da Claudio Paronitti

Manca sempre meno alla sfida casalinga con il Lucerna (programmata per le ore 14:15 di domenica 12 febbraio 2023) e i ragazzi della rosa bianconera stanno proseguendo il loro avvicinamento con un chiaro intento

L’obiettivo principale del gruppo allenato da mister Mattia Croci-Torti è il ritorno al successo dopo aver raggranellato un sol punto nelle due gare precedenti contro Grasshopper e Winterthur.

Per provare a mantenere la posta piena sotto le volte dello Stadio di Cornaredo, i giocatori sono stati sottoposti quest’oggi a un allenamento in cui il piatto principale ha riguardato la fase tattica attraverso dei movimenti offensivi coordinati (in superiorità numerica a sei contro cinque) con lo scopo di alzare il livello della qualità delle giocate e andare infine alla conclusione nello specchio della porta.

Questo esercizio è stato assolto sul terreno del Campo B2 ed è stato anticipato dalla consueta parte tecnica sull’adiacente B1 e dall’abituale partitella conclusiva su una porzione ridotta del rettangolo verde.

Per quanto concerne gli elementi alle prese con i postumi di un infortunio, da segnalare il lavoro differenziato svolto da Lukas Mai, dalla corsa individuale operata da Allan Arigoni e dall’assenza in gruppo di Hicham Mahou. Dal canto suo, Mickaël Facchinetti ha completato due terzi di seduta, venendo risparmiato per l’incontro di chiusura. Come ieri hanno invece integrato il roster Noah De Queiroz, Fabian  Stöber e Simone Musumeci.

Il prossimo appuntamento pre-Lucerna è in calendario per le ore 11:00 di domani, venerdì 10 febbraio 2023.

Leggi anche questi...