Women’s Super League, dopo gli acquisti ecco un importante rinnovo: il Servette lega a sé sul lungo periodo Laura Tufo

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver comunicato l’inserimento di due nuove calciatrici di caratura internazionale, il Servette FC Chênois Féminin ha reso noto di aver legato a sé sul lungo periodo una talentuosa ragazza del luogo

Come si evince dall’annuncio apparso sul sito web ufficiale della società granata, la 20enne Laura Tufo si è meritata il suo primo contratto da professionista, sottoscrivendo un accordo valido sino all’estate del 2024.

Pioniera del suo sport a Ginevra, l’elemento del reparto arretrato ha seguito un costante percorso nelle selezioni femminili cantonali con l’ACGF (Association Cantonale Genevoise de Football), prima di raggiungere la prima squadra nel 2017 all’età di 16 anni e debuttare in Lega Nazionale B.

Nel corso della corrente stagione agonistica, approfittando di alcuni infortuni occorsi alle compagne di squadra e riuscendo a elevare il suo livello di gioco, Laura Tufo ha preso parte attivamente alla storica prima campagna nella fase a gironi di UEFA Women’s Champions League, venendo eletta «women of the match» degli incontri contro Chelsea e Wolfsburg.

Appena apposta la prima firma su un contratto professionistico, Laura Tufo ha tenuto ad asserire quanto segue: «Sono orgogliosa e felice di aver prolungato con il club. Che l’avventura possa continuare!».

Dal canto suo Richard Feuz, vice-Presidente e direttore sportivo granata, ha spiegato: «Sin dai suoi inizi, è un grande piacere avere Laura nelle nostre fila. Lei è un puro prodotto della formazione ginevrina e non posso che applaudire la scelta che ha fatto questa stagione».

(nella foto: Laura Tufo – © Servette FC Chênois Féminin)

Leggi anche questi...