Il viaggio di chalcio in 3a Lega, quarta puntata: FC Claro

scritto da Simone Morandi

claroLa stagione è ormai alle porte, e due sono le importanti novità per il FC Claro: la prima, è che il Claro sarà inserito nel gruppo 2, dopo aver chiuso solo poche settimane fa al terzo posto nel gruppo 1. La seconda novità è invece in panchina: Mister Squillacioti lascia di sua iniziativa la guida della prima squadra (rimane in organico come allenatore dei portieri), al suo posto la società ha nominato Nicola Iezza.

La preparazione agli ordini del nuovo mister ha preso il via martedi 19 luglio, e già la prossima settimana, giovedi 28, si potranno verificare i primi progressi nell’amichevole contro gli AC Bellinzona Coca – Cola. Si proseguirà poi con due amichevoli con squadre di categoria superiore: il 4 Agosto contro il Gambarogno – Contone 1, e l’11 Agosto contro il Sementina, entrambe le sfide in trasferta.
Dal 16 al 20 Agosto la squadra sarà poi impegnata al torneo organizzato dal Blenio Calcio che si giocherà sul campo di Dongio, per preparare al meglio l’esordio in campionato il 24 Agosto in casa dell’ambizioso Cadenazzo.

La sorte ha voluto mettere di fronte già alla prima giornata le due squadre che si sono classificate al terzo posto dei rispettivi gruppi la scorsa stagione; sicuramente una partita interessante e che sarà un gustoso antipasto di un campionato che si preannuncia incerto ed avvincente, e il Claro è pronto a dire la sua fino alla fine.

Il viaggio di chalcio alla scoperta delle squadre della 3a Lega, gruppo 2, tornerà lunedi con la quinta puntata: protagonista sarà l’AS Riarena.