Diretta TV per la partita della Storia!

scritto da Flavio Ferraria

YB: record dopo record

Tutti pazzi per lo Young Boys. Novanta minuti per battere il Losanna e altri novanta per “divorare” quei sei mila biglietti rimasti per vedere da vicino la Storia. Se lo stadio dell’YB avesse contenuto il doppio dei posti  sarebbe stato ugualmente esaurito. Tante, troppe le richieste pervenute al club.  In questa stagione è la terza volta che i “gelb-schwarz” giocano davanti 31.120 spettatori, altro record battuto in questa magnifica stagione.

I record non finiscono qui. A cinque giornate dal termine la squadra del capitano Von Bergen ha 72 punti in 31 partite. Nel 2010 (quando perse il campionato all’ultima giornata) chiuse con 77 punti. Con molta probabilità anche questo record al 20 maggio cadrà.

Anche in fatto di gol la squadra della Capitale potrebbe raggiungere un altro traguardo. Oggi si è arrivati a quota 75, nella stagione 2008-2009 i gialloneri si fermarono a 85 e a cinque giornate dal termine questo traguardo potrebbe essere migliorato.

La classifica marcatori è dominata dai giocatori in casacca giallonera. Ben quattro nei primi 5 posti: Hoarau con 13 gol, Assalè 12, Nsame e Sulejmani 11 e sale Fassnacht con nove gol.

In questa attesa spasmodica, la SSR modifica i suoi programmi. La partita di Berna andrà in diretta  sulla SRF Zwei, sabato con inizio alle 18.45 per raccontare tutto sul momento storico bernese.