Test: Rancate-Riva San Vitale 3-2

scritto da Redazione

MORAZZONE– Il Centro Sportivo di Morazzone a fare da cornice all’amichevole tutta ticinese tra il Rancate (2a) e il Riva San Vitale (4a). Per la truppa di Lippmann si è trattato del primo rodaggio dell’anno, il Rancate, invece, è giunto all’incontro con 90′ in più sulle gambe in virtù dell’amichevole disputata la scorsa settimana a Cornaredo.

Pronti, via e la formazione di Simone Bordogna passa immediatamente in vantaggio con Veronesi, abile a sfruttare il suggerimento di Maki per poi depositare la palla in fondo al sacco dopo nemmeno un giro d’orologio.
Svegliati dallo svantaggio, capitan Donini e compagni riescono lentamente ad aggiustare le misure sul Rancate, riuscendo a rendere fertile il prolungato possesso palla rancatese.

Il Rancate ottiene il raddoppio con Roncoroni che sfrutta a propria favore un’indecisione avversaria nel cuore dell’area.
Un propositivo Riva San Vitale accorcia le distanze intorno al 30′ con Kos, lesto a insaccare di testa una punizione battuta velocemente da M.Santini.

Nella ripresa cambiano gli attori, ma non il copione. La formazione di Lippmann maschera per lunghi tratti la differenza di due categorie impensierendo a intermittenza la retroguardia neroverde. Dopo due conclusioni fallite con Vassalli F . e Livi, i gialloblù agguantano il pareggio con Vanni Castelletti nel finale di gara. Rancate e Riva sembravano ormai orientate verso il pareggio finale, ma la squadra di Bordogna ottiene la vittoria negli ultimi secondi di gara.

L’incontro, disputato su campo sintetico, fornisce indicazioni utili ai rispettivi allenatore per il proseguo di preparazione.

 

Leggi anche questi...