Test : la firma di Fuso sul nuovo Locarno

scritto da Davide Perego

E’ stata una rete di Leandro Fuso (Foto FC Locarno) a risolvere il test giocato venerdì sera dal Locarno contro il Solduno. Una vittoria che non ha cancellato i dubbi sulla reale consistenza della squadra di Gigi Tirapelle che avrà ancora una settimana abbondante per preparare la squadra anti Bellinzona.

Preoccupano prima di tutto le condizioni di almeno tre giocatori che nel corso della partita hanno subito infortuni di entità da valutare: Perazzo, Simic ed il nuovo arrivato Napoli.  Proprio quest’ultimo ha subito una probabile distorsione al ginocchio ed al momento è quello che preoccupa di più.

Nelle file delle bianche casacche è sembrato in crescita Nevelin mentre Fuso ha confermato le sue qualità di realizzatore. Tirapelle ha poi avuto buone indicazioni dal nuovo ruolo affidato a Calic.

L’impressione è quella che ai verbanesi manchi un qualcosa di esperienza in mezzo al campo. Le ore passano e probabilmente sarebbe questa la prima lacuna da colmare nell’ottica di una migliore coesione fra i tanti giovani e quella giusta dose di malizia necessaria per ottenere risultati in linea con le intenzioni.

Leggi anche questi...