Seconda Lega: mercato Morbio, partenza dolorosa, Luca Tino torna in Italia (alla Varesina)

scritto da Roberto Colombo
Luca Tino (centrocampista) lascia il Morbio per tornare alla Varesina (Eccellenza)

Il direttore sportivo del Morbio Alberto Cecchetto: «Purtroppo è vero, Luca Tino ha deciso di tornare alla Varesina. Per noi è una perdita pesante, ma sono quasi certo che sarà solo un arrivederci».

MORBIO – Dopo le partenze di Leandro Fuso (Novazzano) e Andrea Simone (svincolato), alla ripresa dell’attività sportiva, il Morbio di mister Righi dovrà fare a meno di un altro giocatore, forse uno dei più rappresentativi degli ultimi anni: il centrocampista Luca Tino, che ha deciso di tornare in Italia, e più precisamente in Eccellenza alla Varesina.

«Sono quasi sicuro che sarà solo un arrivederci – ci ha raccontato Alberto Cecchetto, direttore sportivo del Morbio – ma oggi purtroppo devo confessare che Luca (Tino, ndr) ha deciso di tornare a giocare in Italia, una scelta legata soprattutto all’incertezza qui da noi in Svizzera sulla ripartenza o meno dei campionati. In Eccellenza invece si ricomincerà a giocare, quindi Luca ha deciso di tornare nella sua vecchia squadra, la Varesina appunto, quella in cui giocava prima di venire da noi e con la quale ha (giustamente) sempre conservato ottimi rapporti. È superfluo dire che per noi del Morbio si tratta di una dolorosa perdita. Ringraziamo Luca per tutto quello che ha fatto con la nostra maglia, è stato simbolo di carisma. Luca è un giocatore dalle grandi qualità calcistiche ma soprattutto umane, e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro» . Anche Luca Tino era stato protagonista della nostra Quarantena, Capitolo 93: Leggi qui.

MERCATO MORBIO

ARRIVI: nessuno.

PARTENZE: Luigi Leandro Fuso (attaccante) Novazzano, Andrea Simone (difensore) svincolato, Luca Tino (centrocampista) Varesina

Leggi anche questi...