Terza Lega 2: verso il ritorno, i numeri del Semine, il mercato e le parole di mister Perini

scritto da Roberto Colombo
Loriano Perini, allenatore del Semine capolista del gruppo 2 di Terza lega

L’allenatore del Semine: «Le nostre concorrenti si sono tutte rinforzate, noi dovremo avere grande convinzione di poter essere protagonisti fino alla fine. La squadra è più forte con gli arrivi di Cama, Aslan e Teixeira»

BELLINZONA – Avvicinandoci al girone di ritorno del gruppo 2 di Terza lega (al via domenica 27 febbraio con il recupero Locarno-Gordola), ripassiamo insieme la stagione del Semine non solo attraverso i suoi numeri, ma anche ascoltando le parole del suo allenatore Loriano Perini che ci ha parlato sia del presente che del prossimo futuro della squadra…

SUL RITORNO

«Mi aspetto un girono di ritorno molto equilibrato – ci ha raccontato mister Perini – soprattutto tra le prime cinque della classifica. Ho visto che quasi tutte le squadre si sono rinforzate. Noi dovremo essere bravi a mantenere la stessa andatura avuta nella prima parte del campionato, senza distrazioni, e consapevoli che non sarà facile. Ma al tempo stesso dovremo anche avere grande convinzione di poter essere protagonisti fino alla fine. Se poi non sarà così, pazienza, vorrà dire che avremo messo basi importanti per il prossimo campionato».

SUL MERCATO

«Sono molto soddisfatto di come la società si sia mossa sul mercato con gli arrivi di Francesco Cama, Onur Can Aslan e Ruben Teixeira. Con loro abbiamo colmato alcune partenze che ci sono state. La squadra era già forte prima, ma con questi nuovi ragazzi oggi ha qualcosa in più, perché il loro arrivo mi permette di avere diverse opzioni di gioco. Sono tre ottimi giocatori e mi daranno garanzia in tre reparti diversi».

SU TEXEIRA

«Dirò di più. In modo molto semplice aggiungo che per il ritorno punto molto proprio su Ruben Texeira che credo sia un talento fuori dal normale. Sono certo che lui potrà darmi quel qualcosa in più che forse è mancato alla squadra nel nostro pur splendido girone di andata».


SEMINE A CONFRONTO

Andata 2018/19 (Terza Lega 2): 5° posto >> 6 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte. Partite giocate: 13.

Andata 2019/20 (Terza Lega 2): 8° posto >> 4 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte. Partite giocate: 13.

Andata 2020/21 (Terza Lega 2): 6° posto >> 6 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte. Partite giocate: 13.

Andata 2021/22 (Terza Lega 2): 1° posto >> 10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta. Partite giocate: 12.


QUEST’ANNO IN CAMPIONATO E IN COPPA

Serie positiva: 6 partite senza sconfitte (5 vittorie e 1 pareggio). Tra l’11ª e la 13ª giornata, compresi i recuperi di 7ª, 8ª e 9ª giornata.

Miglior vittoria: Monte Carasso-Semine 0-3 (recupero 9ª giornata).

Peggior sconfitta: Riarena-Semine 2-1 (10ª giornata).

Reti totali: 27 segnate (5° attacco del campionato) e 16 subite (3ª difesa del campionato).

Marcatori: Cristian Ianu e Luka Radisavljevic 7 reti, Fabio Caruso e Jordan Morgantini 5 reti.

Coppa Ticino, eliminato ai 1/32 di finale > Preliminare: non disputato. Trentaduesimi: Semine (3L) – Vacallo (3L) 1-2.


IL MERCATO INVERNALE DEL SEMINE

Allenatore: Loriano Perini (confermato).

ARRIVI: Francesco Cama (difensore) Sementina, Onur Can Aslan (centrocampista) Ravecchia, Ruben Martins Teixeira (centrocampista) Claro.

PARTENZE: Giacomo Blotti (centrocampista) Sementina, Ricardo De Freitas (centrocampista) Pro Daro.


 

Leggi anche questi...