Terza Lega 2: Verscio, due novità in entrata. Mister Angelotti “Le favorite? Direi Ravecchia, Losone e Giubiasco”

scritto da Roberto Colombo

Nuovo allenatore e rosa sostanzialmente confermata: con un anno in più di esperienza il Verscio potrebbe essere l’outsider in un girone formato da tante squadre agguerrite tra cui Ravecchia, Gordola, Losone, Giubiasco, Minusio solo per fare alcuni nomi

VERSCIO – Pochi, pochissimi, i movimenti di mercato per Verscio in questa finestra estiva di trasferimenti. La novità più grande, di cui avevamo già scritto, è che i gialloneri nel prossimo campionato di Terza lega (gruppo 2) saranno guidati in panchina da mister Michel Angelotti (ex Ascona) che ha preso il posto della coppia Bauk-Poncini, che a loro volta l’anno scorso avevano traghettato la squadra fino alla fine del campionato dopo le dimissioni a metà girone di ritorno di Francesco Fornera.

Lo rosa della passata stagione è stata quasi interamente confermata. In uscita solo il difensore classe 2000 Mattia Gago ha scelto di cambiare squadra, dicendo sì al Losone, mentre per quanto riguarda le entrate sono state concluse solo due operazioni con gli arrivi sia del giovane centrocampista esterno Jason Brönnimann dagli allievi A dell’Ascona sia del portiere classe 1997 Javier Martinez proveniente dall’Audax Gudo, che in passato, dopo essere cresciuto calcisticamente in Argentina, ha giocato in Italia indossando la maglia sia del Gallipoli sia del Policoro in Eccellenza.

Il Verscio ha iniziato la preparazione lunedì 18 luglio, mentre la prima amichevole, contro i Carassesi, è stata fissata per venerdì prossimo (29 luglio). Giovedì 18 agosto i gialloneri affronteranno, sempre in amichevole, il Locarno mentre prima dovrebbero incontrare anche Vallemaggia e Cadenazzo, ma le date di quest’ultime due partite non sono ancora state ufficializzate.  

LE PAROLE DI MISTER ANGELOTTI

«È difficile oggi fare previsioni – ci ha raccontato mister Angelotti – ma sulla carta mi sembra che dovrebbe essere un campionato combattuto e livellato, più complicato dell’anno scorso. Ci saranno tante belle partite ed inoltre, con la promozione dell’Intragna e la retrocessione del Solduno, i derby sono aumentati. Tra le squadre più forti metterei senza dubbio il Ravecchia, ma credo che bisognerà stare attenti anche a Giubiasco e Losone che l’anno scorso hanno fatto bene e hanno cambiato poco. Per quanto riguarda il mio Verscio il nostro obiettivo è la salvezza, ma speriamo anche di essere una sorpresa positiva. Qui ho trovato un bellissimo ambiente e una gran bel gruppo, mi sto trovando benissimo, e spero che la cosa sia reciproca. La squadra sta lavorando molto bene, il clima è positivo, e questo è un ottimo punto di partenza».


MERCATO VERSCIO

Allenatore: Michel Angelotti (nuovo).

ARRIVI: Javier Martinez (portiere) Audax Gudo, Jason Brönnimann (centrocampista) allievi A Ascona,

PARTENZE: Mattia Gago (difensore) Losone.


TERZA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Mercoledì 24 agosto

20:30 Losone – Minusio

20:30 Monte Carasso – Intragna

20:30 Biaschesi – Pro Daro

20:30 Solduno – Verscio

20:30 Gordola – Tenero Contra

20:30 Ravecchia – Riarena

20:30 Moderna – Giubiasco


 

Leggi anche questi...