Calcio regionale, amichevoli: Novaresi e Magnetti già in forma, bene Rima, tripletta per Latona

scritto da Roberto Colombo
Athos Rima, attaccante dei Biaschesi, per lui ieri sera doppietta in amichevole contro il Bodio

Mister Croci Torti (Castello) soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi. Attenzione al Someo, la squadra di Felder ha impressionato contro un Tenero Contra capace di cambiare pelle nel corso della gara. Ceresio indietro fisicamente contro un Collina d’Oro già invece in palla. Biaschesi e Bodio c’è da registrare le difese

LUGANO – Nelle quattro partite amichevoli giocate ieri sera, Castello sconfitto 3-1 dal Taverne ma biancorossi in campo con il giusto atteggiamento di fronte a una squadra di due categorie superiore e più avanti nella preparazione. Molto bene a livello fisico il Collina d’Oro che non ha lasciato respirare il Ceresio imponendosi 7-1, e passo in avanti anche per il Tenero Contra che si è imposto 4-1 in casa di un Someo che però per un tempo ha lottato alla pari e a tratti si è fatto addirittura preferire. Festival del gol in Biaschesi-Bodio con la squadra di Guarise schiacciasassi nella prima mezz’ora, poi il Bodio ha pian piano preso le misure chiudendo il match in crescendo.


RISULTATI E MARCATORI

Taverne (1L) – Castello (2L) 3-1. Marcatori: Muadianvita (T) e Novaresi x2 (T); Milazzo (C). Gioele Croci Torti (Castello): «È stata una buona gara che i ragazzi hanno affrontato con l’atteggiamento giusto, cosa non scontata in questa fase iniziale della stagione, ma che è la base da cui partire se si vuole costruire qualcosa di solido. Sono soddisfatto della prima uscita stagionale».

Collina d’Oro (2LI) – Ceresio (3L) 7-1. Marcatori: Lanzoni (Co), Magnetti x3 (Co), Pain (Co) e Skoric (Co); Sahliaj (Ce). Alfredo Pedrini (Ceresio): «A livello fisico siamo parecchio indietro, ma adesso questo aspetto non mi preoccupa perché abbiamo tempo per migliorare. Il Collina d’Oro mi è invece sembrato già messo bene a livello fisico, sono in buona forma, soprattutto la squadra che ha giocato il primo tempo».

Someo (4L) – Tenero Contra (3L) 1-4. Marcatori: Rubetti (S); Krid (T), Madonna (T), Vasilev (T) e Giglio (T). Patrick Felder (Someo): «Ho visto un bel Someo che nel primo tempo (chiuso 1-1) è stato bene in campo e ha creato diverse palle gol. Nella ripresa siamo andati un po’ in apnea, ma è normale e va bene per la condizione». Benjamin Frizzi (Tenero Contra): «Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta. È vero che i ragazzi erano imballati per i carichi di lavori degli ultimi giorni, però non abbiamo affrontato la partita con il giusto atteggiamento e la giusta grinta. Siamo entrati in campo un po’ superficiali. Invece il Someo mi ha fatto un’ottima impressione: devo fare i complimenti a Christian Felder perché erano molto ben messi in campo, preparati fisicamente e si muovevano con tanta consapevolezza. Nella ripresa, invece, abbiamo svoltato: siamo tornati in campo con la mentalità giusta e abbiamo giocato una bella partita, riuscendo a vincerla e facendo un passo avanti nonostante la stanchezza maggiore rispetto alla prima parte della gara».

Biaschesi (3L) – Bodio (5L) 7-5. Marcatori: Rima x2 (Bi), Simao (Bi), Shalaj (Bi), De Leonardis (Bi), Oro (Bi) e Fetta (Bi); Picardi (Bo), Bonardi (Bo) e Latona x3 (Bo). Karim Guarise (Biaschesi): «È stata per noi la prima amichevole dopo alcune settimane di duro lavoro. Abbiamo giocato bene i primi 20 minuti, e più in generale direi che il primo tempo è stato discreto. Nella ripresa siamo calati. Gambe pesanti, stanchezza e pochi cambi si sono fatti sentire. Ho visto buone trame, ma anche diverse situazioni da migliorare, soprattutto in fase difensiva. Complimenti al Bodio per la buona prestazione». Angelo Bosio (Bodio): «Dopo un inizio un po’ titubante in cui siamo andati sotto 4-0, dal 25’ in avanti abbiamo iniziato a far girare bene la palla e ho visto buone cose. Buona la prima sia per il nostro Soares Araujo (appena arrivato dal Lodrino) sia per diversi nostri allievi che stiamo inserendo in squadra».

Drina Iragna (4L) – Codeborgo (5L) ANNULLATA


IL PROGRAMMA DI OGGI (MERCOLEDÌ 27 LUGLIO)

20:00 Mendrisio (2LI) – Arbedo (2L) Centro sportivo Adorna, Mendrisio

20:00 Novazzano (2L) – Maroggia (3L) Campo Garbinasca, Novazzano

20:15 Gravesano Bedano (5L) – Lema (4L) Campo patriziale, Bedano


 

2 commenti

Anonimo 27 Luglio 2022 - 8:32

Bene Athos Rima ❤️

Anonimo 27 Luglio 2022 - 10:18

Athos è un grande

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...