Terza Lega 2: mercato Tenero Contra, presi quattro giovani, ma con tanta qualità

scritto da Roberto Colombo
Il Tenero Contra ha presentato i suoi quattro nuovi giocatori arrivati in questa prima fase di mercato invernale

Prime novità di mercato anche per il Tenero Contra, capolista del gruppo 2 di Terza lega, che ha guardato soprattutto al futuro inserendo in rosa quattro giovani: tre alla prima esperienza nel calcio attivi, Omar Chakor invece ha già fatto bene con il Gambarogno

TENERO – «Non avevamo bisogno di fare grossi cambiamenti, ma abbiamo inserito in rosa alcuni ragazzi giovani in prospettiva» è con queste parole che mister Benjamin Frizzi, allenatore del Tenero Contra, ha dato il benvenuto ai suoi quattro nuovi giocatori arrivati in questa prima fase di mercato invernale. Giovani sì, verissimo, ma anche forti – aggiungiamo noi – almeno stando alle informazioni che abbiamo raccolto su di loro. Si tratta di Filippo Morettini (portiere) che nella prima parte della stagione ha raccolto 12 presenze (quasi sempre da titolare) con gli allievi A del Locarno; di Luca Antinori, difensore, ma capace di adattarsi in diverse parti del campo, anche lui proveniente dagli allievi A del Locarno con cui tra campionato e coppa ha collezionato 14 presenze segnando 1 gol; ed infine di Elia Leonardi (attaccante), anche lui un ex allievo A del Locarno con cui nella prima parte della stagione ha segnato tantissimo, 20 reti in 14 presenze.

Infine, quarto arrivo in casa biancorossa, è il classe 2004 (diciannove anni il prossimo 3 febbraio) Omar Chakor, attaccante, cresciuto nelle giovanili del Lugano e poi passato al Team Ticino U18, ma con già esperienza in categoria avendo collezionato l’anno scorso 10 presenze (e un gol) in Seconda interregionale con il Gambarogno Contone.


MERCATO TENERO CONTRA

Allenatore: Benjamin Frizzi (confermato).

ARRIVI: Filippo Morettini (portiere) allievi A Locarno, Luca Antinori (difensore) allievi A Locarno, Elia Leonardi (attaccante) allievi A Locarno, Omar Chakor (attaccante) svincolato.

PARTENZE: nessuno.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Tenero Contra 31 pt (13), Solduno 26 (13), Giubiasco 25 (13), Ravecchia 25 (13), Minusio 24 (13), Losone 21 (13), Moderna 18 (13), Pro Daro 17 (13), Intragna 17 (13), Verscio 16 (13), Gordola 15 (13), Monte Carasso 15 (13), Biaschesi 4 (13), Riarena 1 (13)


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...