Terza Lega 2: mercato Losone, non solo Bianchini, presi anche altri cinque giocatori

scritto da Roberto Colombo
Kevin Nemeth, nuovo difensore del Losone, in arrivo dal Tenero Contra

Il ds del Losone Damiano Cossi: «Bianchini è stato preso per fare il senatore. Peccato le partenze di Berriche e Di Lonardo, ma stanno per iniziare un’esperienza incredibile e facciamo ad entrambi un grossissimo in bocca al lupo».

LOSONE – Mercato invernale con sei nuovi arrivi per il Losone di Gabriele Censi, capolista del Gruppo 2 di Terza lega. Dopo il centrocampista Dimitri Bianchini (dalla Pro Daro) di cui avevamo già dato notizia (qui l’articolo) e che come ci ha raccontato il direttore sportivo neroarancio Damiano Cossi è stato preso «per fare il senatore», la squadra ha dato il benvenuto ad altri cinque nuovi elementi. In difesa è stato preso dal Tenero Contra il classe 1998 Kevin Nemeth; per il centrocampo i nomi nuovi sono quelli di Ian Mozzetti (dal Riarena) e Nicola Di Benedetto (anche lui dal Tenero Contra con cui nel girone di andata ha segnato 4 gol); infine per l’attacco Davide Campana ha deciso di rimettersi in gioco dopo un periodo di inattività, mentre Sergio Marcone ha scelto i neroarancio salutando il Cadenazzo ma al momento è fermo ai box per infortunio. Per quanto riguarda invece le partenze, il centrocampista Simone Volpe ha detto sì al Gordola; gli attaccanti Nicolas Berriche e Jordan Di Lonardo, che nel girone di andata hanno segnato rispettivamente 5 e 7 gol risultando tra i migliori marcatori della squadra, si trasferiranno entrambi in America per motivi di studio; ed infine il giovane portiere Alberto Valsecchi è passato al Bellinzona. 


MERCATO LOSONE

Allenatore: Gabriele Censi (confermato).

ARRIVI: Dimitri Bianchini (centrocampista) Pro Daro, Kevin Nemeth (difensore) Tenero Contra, Davide Campana (attaccante) ripresa attività, Ian Mozzetti (centrocampista) Riarena, Nicola Di Benedetto (centrocampista) Tenero Contra, Sergio Marcone (attaccante) Cadenazzo.

PARTENZE: Simone Volpe (centrocampista) Gordola, Nicolas Berriche (attaccante) svincolato, Jordan Di Lonardo (attaccante) svincolato, Alberto Valsecchi (portiere) Bellinzona.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Semine 31 pt (12), Losone 31 (13), Ravecchia 31 (13), Locarno 29 (11), Gordola 25 (12), Biaschesi 16 (13), Riarena 16 (13), Tenero Contra 15 (13), Minusio 14 (12), Verscio 14 (13), Pro Daro 12 (13), Blenio 8 (13), Monte Carasso 7 (13), Moesa 3 (13)


Il direttore sportivo del Losone Damiano Cossi (al centro) con i nuovi “acquisti” neroarancio arrivati nell’attuale finestra di mercato invernale

Leggi anche questi...