Terza Lega 2, giudice sportivo: due giornate per Morgantini (Semine) e Martinez (Verscio)

scritto da Roberto Colombo
semine morgantini jordan centr 2023 01

Jordan Morgantini (Semine) fermato due giornate dal giudice sportivo

Morgantini fuori nelle delicate sfide salvezza contro Biaschesi e Verscio. Il portiere Martinez salterà il Makedonija ed il Semine. André Rocha al quarto giallo non ci sarà contro il Verscio

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (quinta) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Tre i giocatori squalificati: due giornate di stop per Jordan Morgantini del Semine, una giornata è stata data per doppio giallo mentre la seconda per “avvenimenti prima/dopo/durante la gara” della partita di venerdì scorso contro l’Audax Gudo. Morgantini salterà quindi sia la prossima delicata trasferta in casa dei Biaschesi sia la successiva – e altrettanto importante – sfida contro il Verscio. Due turni di riposo forzato anche per il portiere del Verscio Javier Martinez espulso (rosso diretto) al 41’ dell’ultima sfida contro il Gordola. Martinez non ci sarà né questo sabato contro il Makedonija né tra due venerdì contro il Semine. Una sola giornata di squalifica invece per il difensore del Makedonija André Rocha arrivato alla sua quarta ammonizione da inizio anno, Rocha salterà la prossima gara contro il Verscio.

Sono invece quattro i giocatori entrati in diffida, al loro terzo cartellino giallo e che quindi al prossimo dovranno fermarsi, si tratta dell’attaccante del Semine Giacomo Blotti; di Elia Capella e Christian Grassi entrambi del Verscio; ed infine Dario Chepilov del Makedonija. Infine, in quattordici hanno raggiunto le due ammonizioni stagionali: Franco Toresani (Makedonija); Dimitri Bianchini (Pro Daro); Luca Loiero (Biaschesi); Alessio Croce e Roberto Marques (Gordola); Cristian Braia, Cristian Ferrari e Siro Iacomini (Intragna); Giuliano Destici (Solduno); Alessandro Natiello e Daniel Tonelli (Audax Gudo); Simone Giannini e Loris Lafranchi (Camorino); Manuel Delorenzi (Moderna).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Gordola 12 pt (5), Audax Gudo 12 (5), Losone 11 (5), Makedonija 10 (5), Minusio 8 (5), Solduno 8 (5), Moderna 8 (5), Verscio 6 (5), Biaschesi 6 (5), Intragna 4 (5), Pro Daro 4 (5), Semine 4 (5), Giubiasco 3 (5), Camorino 1 (5). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...