Terza Lega 1: Vacallo-Comano 2-5. Casarin e Mazidi show. CRONACA, FOTO E COMMENTI

scritto da Roberto Colombo

Comano trascinato dalle doppiette di Luca Casarin e Luca Mazidi, ma c’è gloria anche per Mattiyas Demircan. Vacallo in partita mezz’ora, poi le tante assenze si sono fatte sentire.

MORBIO INFERIORE – Nell’12ª giornata del gruppo 1 di Terza lega larga vittoria esterna per il Comano di Filippo Vanini che ha superato 5-2 il Vacallo confermandosi tra le migliori formazioni del campionato. Giallorossi bravi a portarsi subito in vantaggio (con Casarin al 4’), ma ancora più bravi a reagire con tanta intensità e fame al momentaneo 1-1 del Vacallo, chiudendo il primo tempo avanti 3-1 (gol di Mazidi e ancora Casarin). In avvio di ripresa il quarto gol ospite, a segno ancora Luca Mazidi (tra i migliori in campo insieme a Luca Casarin), ha in pratica chiuso in anticipo la partita con il Vacallo che non ha più dato la sensazione di poter realmente recuperare il risultato, complice anche le tante assenze importanti e di esperienza come capitan Massimo Sidari oppure Samuele Preisig.

I COMMENTI A FINE GARA

Filippo Vanini (allenatore Comano): «Siamo stati bravi. Quando giochiamo da squadra sono questi i risultati. Abbiamo sbloccato subito il risultato, ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stata la reazione al loro pareggio: è stato importante andare al riposo avanti di due gol. Poi, il quarto gol a inizio ripresa ha definitivamente indirizzato la gara, con noi che siamo stati bravi a gestire il risultato senza cali di concentrazione. Questa sera bene. Sono contento». Danilo Russo (allenatore Vacallo): «Peccato. Non abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo regalato tre gol, e quando lo fai poi perdi. Unica parziale attenuante sono forse le tante assenze. In questo periodo non siamo molto fortunati con gli infortuni. Ci è mancata l’esperienza di giocatori troppo importanti per noi come Sidari o Preisig. Probabilmente con tutti a disposizione sarebbe stata un’altra partita. Avremmo potuto giocarcela meglio».

LA PARTITA IN OTTO MOSSE

5′ GOL COMANO (0-1) – Ospiti subito in vantaggio. Palla rubata sulla tre quarti da Maligno, delizioso passaggio in mezzo per Casarin che solo davanti al portiere non può sbagliare. Piattone e pallone in fondo alla rete.
22′ GOL VACALLO (1-1) – Percussione centrale di Romano che salta due avversari ma viene stesso appena prima di entrare in area. Punizione dal limite per il Vacallo. Sulla sfera si presenta Zara che con una conclusione non potentissima ma precisa scavalca la barriera beffando Bettelini. Risultato di nuovo in parità.
30′ – Comano vicinissimo al raddoppio. Palla profonda per Mazidi che controlla bene e punta la porta, conclusione sul primo palo e grandissimo intervento di Moustarih a salvare i suoi. Pochi minuti più tardi si rinnova il duello tra Mazidi e Moustarih, conclusione incrociata ed ennesima bella parata del portiere di casa.
35′ GOL COMANO (1-2) – Azione corale dei giallorossi che sfondano sulla sinistra raggiungendo, Maligno serve in mezzo Berisha che vede nello spazio Mazidi, pallone con il contagiri per il N. 10 ospite che solo davanti a Moustarih lo trafigge con il destro. Ospiti di nuovo in vantaggio.
39′ GOL COMANO (1-3) – Tris ospite con protagonista sempre Mazidi che scappa sulla destra servendo in mezzo un liberissimo Casarin, controllo e girata dell’attaccante giallorosso su cui Moustarih non può proprio intervenire: Comano 3 Vacallo 1.
47′ GOL COMANO (1-4) – Ancora Comano. In avvio di ripresa, al primo affondo, quarto gol ospite: Casarin ruba palla sulla destra servendola al centro per Mazidi che senza pensarci due volte scarica in porta infilando per la quarta volta un incolpevole Moustarih.
66′ GOL COMANO (1-5) – Goleada Comano. Ospiti ancora in gol: Marty gioca un pallone al limite dell’area per il nuovo entrato Demircan, conclusione deviata che beffa imparabilmente Moustarih.
78′ GOL VACALLO (2-5) – Calcio di rigore per il Vacallo per fallo del portiere Balatti (appena entrato al posto di Bettelini) su Maki Mvondo. Sul. Dischetto si presenta lo stesso Maki, conclusione perfetta e definitivo 5-2.

Leggi anche questi...