Terza Lega 1, sintesi 9ª giornata (domenica): Melide a -1 dalla vetta, il Ligornetto sta rientrando

scritto da Roberto Colombo
Sherbim Islamaj, capitano e punto di forza del Melide di Shala

Boglia Cadro e Breganzona, pur nella sconfitta, hanno dimostrato ancora una volta che siamo di fronte a un campionato bellissimo, in cui nessuna squadra può sentirsi al riparo da sorprese, caratterizzato da tanto (tanto) equilibrio con forse il solo Rancate a fare veramente fatica

LUGANO – Nelle due partite giocate oggi valide per la 9ª giornata del Gruppo 1 di Terza lega, importante vittoria casalinga per il Ligornetto (15 punti) contro un’avversaria complicata come il Boglia Cadro (13). Grazie ai tre punti conquistati gialloneri di nuovo nei piani alti della classifica (4° posto), ma per ridurre il gap e riprendere le prime della classe – Monteceneri (22), Melide e Giubiasco (19) – la strada da percorrere sembra essere ancora lunga. Successo altrettanto importante anche per il Melide (21) di Shala che, grazie al 2-1 sul Breganzona (12), si è portato a ridosso del primo posto ancora del Monteceneri, che adesso è lì, a portata di mano, distanze soltanto un punto.

Ligornetto – Boglia Cadro 3-2 – Quarto risultato utile consecutivo, di cui le ultime due sono state vittorie, per il Ligornetto di Ravani. Secondo ko filato invece per il Boglia Cadro. Gialloneri trascinati dal solito Ivan De Luca, autore anche oggi di una doppietta (e salito in classifica cannonieri a 12 gol), e da Kloris Lacaj che ha invece aperto le marcature realizzando il momentaneo 1-0 al 41’ del primo tempo. Le due reti del Boglia Cadro sono invece state segnate da Raul Sorrentino e Kevin Jakob. A fine partita tutta la sportività di mister Milicevic del Boglia Cadro: «Abbiamo giocato un brutto primo tempo, se fosse finito 4-0 per loro non ci sarebbe stato nulla da dire. Nella ripresa siamo migliorati e forse avremmo meritato anche qualcosa di più. Però la sconfitta ci stata, il Ligornetto è stato più bravo. Oggi è andata così, ma non ci arrendiamo. Abbiamo tanta voglia di migliorare».

Melide – Breganzona 2-1 – Quinta vittoria consecutiva, settima nelle ultime otto partite, per il Melide di Shala. Grazie ai gol di Sherbim Islamaj e Tommaso Cascianini, i gialloblù sono riusciti a domare 2-1 un buon Breganzona, che soltanto una settimana fa aveva travolto 5-2 il Vacallo. Melide a -1 dalla primo posto ancora occupato dal Monteceneri, che venerdì scorso è stato sconfitto per la prima volta, 1-0 dal Giubiasco terzo in classifica.   

LA CLASSIFICA

Monteceneri 22 pt (9), Melide 21 (9), Giubiasco 19 (9), Ligornetto 15 (9), Riva 14 (9), Comano 14 (9), Insubrica 14 (9), Boglia Cadro 13 (9), Vacallo 13 (9), Breganzona 12 (9), Cademario 11 (9), Ceresio 7 (9), Maroggia 5 (9), Rancate 0 (9).

LE PARTITE GIOCATE SABATO >>> Qui la sintesi completa

Monteceneri – Giubiasco 0-1

Vacallo – Cademario 0-0

Riva – Rancate 3-1

Maroggia – Ceresio 1-1

Insubrica – Comano 1-0 – Qui la cronaca dettaglia 

Leggi anche questi...