Terza Lega 1: primi due arrivi in casa Maroggia, due centrocampisti di esperienza che in passato…

scritto da Roberto Colombo

Il direttore sportivo Ciminella: «Abbiamo preso due buonissimi giocatori, li conosco bene per averci giocato insieme in passato». In uscita invece il centrocampista esterno Arton Krasnici ha scelto l’Insubrica dell’ex tecnico giallonero Del Villano.

MAROGGIA – Prime due operazioni in entrata per il Maroggia (Terza lega, gruppo 1) che ha ufficializzato gli arrivi di due centrocampisti: Andrea Pozzato e Mattia Follo. Classe 1992, trent’anni compiuti da poco (il 29 gennaio), per Pozzato si tratta di un ritorno al Maroggia con cui ha già giocato in passato così come ha vestito anche le maglie di Balerna (in Seconda interregionale), Vacallo e Castello. Mattia Follo invece, classe 1989, trentatré anni da compiere il prossimo 26 maggio nella sua carriera svizzera ha vestito le maglie di Morbio e Campionese, mentre in Italia ha giocato in Seconda categoria all’Itala.

«Voglio dare a nome di tutto il Maroggia – ha dichiarato il direttore sportivo giallonero Joffrey Ciminella – un caloroso benvenuto sia ad Andrea (Pozzato) che a Mattia (Follo): per Pozzato si tratta di un ritorno da noi dopo le parentesi nel Vacallo e nel Castello; Follo invece veste questa maglia per la prima volta, ma lo faremo sentire subito a casa. In passato ho giocato con entrambi, e posso dire che stiamo parlando non solo di due buonissimi giocatori, ma anche di due persone eccezionali, che ci aiuteranno molto per il girone di ritorno e per il futuro. Inoltre vorrei ancora una volta ringraziare e sottolineare il lavoro di capitan Maiorano, della società, degli allenatori e di tutti i giocatori, che riescono sempre a far sentire tutti parte di una grande famiglia».


MERCATO MAROGGIA

Allenatore: Luca Bonacina e Vito Addonizio (confermati).

ARRIVI: Andrea Pozzato (centrocampista) ex Castello, Mattia Follo (centrocampista) ripresa attività.

PARTENZE: Betim Hida (difensore) Coldrerio, Sebastiano Lurati (portiere) Vacallo vintage, Matteo Odino (difensore) fine carriera, Arton Krasnici (centrocampista) Insubrica.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Melide 31 pt (13), Giubiasco 29 (13), Ligornetto 27 (13), Monteceneri 23 (13), Comano 23 (13), Vacallo 22 (13), Insubrica 19 (13), Riva 18 (13), Maroggia 17 (13), Boglia Cadro 15 (13), Cademario 14 (13), Breganzona 12 (13), Ceresio 9 (13), Rancate 0 (13)


 

Leggi anche questi...