Terza Lega 1, giudice sportivo: due giornate a Gerico Zara, una per Sejdiu, Medici e Froio

scritto da Roberto Colombo
Alessio Froio del Coldrerio, raggiunta la quarta ammonizione, salterà la prossima partita contro il Monteceneri

Stop per due giornate per Gerico Zara del Vacallo (una l’ha scontata ieri sera in coppa Ticino). Un turno di squalifica a Sejdiu (Maroggia), Medici (Stabio) e Froio (Coldrerio). Ieri sera nel recupero Cademario-Insubrica è poi stato espulso Ienna del Cademario. In diffida i due Maroggia Rehmann e Tedde

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (8ª giornata) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Due turni di squalifica per il centrocampista del Vacallo Gerico Zara espulso (rosso diretto) sabato sera al quarto minuto di gioco del secondo tempo nella sfida contro il Coldrerio, persa 1-0 dai gialloverdi che, dopo essere rimasti in dieci, hanno incassato il gol che li ha condannati. Zara ieri sera ha saltato la partita di coppa Ticino contro il Giubiasco, mentre sabato finirà di scontare la sua squalifica non giocando contro il Ceresio.

Una sola giornata di squalifica è stata invece inflitta a: Bujar Sejdiu del Maroggia – doppio giallo contro lo Stabio – che non sarà in campo domenica contro il Ligornetto; Mattia Medici dello Stabio – alla sua quarta ammonizione stagionale nella gara contro il Maroggia – che non giocherà domenica contro il Breganzona; ed infine Alessio Froio del Coldrerio – anche per lui quarta ammonizione stagionale – che salterà sabato la sfida casalinga contro il Monteceneri. Inoltre, da segnalare, ieri sera nel recupero tra Cademario e Insubrica, doppio cartellino giallo al 92’ e conseguente espulsione per Gianluca Ienna del Cademario che, quando gli sarà notificata la squalifica dalla Federazione, dovrà saltare la partita immediatamente successiva.

Due invece i giocatori che nell’ultimo weekend sono entrati in diffida (terzo giallo stagionale), entrambi del Maroggia: Riccardo Rehmann e Simone Tedde. Infine, nell’ultimo turno di campionato, hanno collezionato la seconda ammonizione in sette giocatori: Luca Arrigoni e Samuele Preisig del Vacallo; Betim Hida del Maroggia; Davide Bianchi del Boglia Cadro; Claudio Gangitano del Ligornetto; ed infine sia Marco Baroni che Michele Locatelli del Monteceneri.

BUONI E CATTIVI DELLA 8ª GIORNATA

Maroggia-Stabio 1-1 – È stata la partita più cattiva, in totale 10 sanzioni: 9 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.

Breganzona-Ceresio 0-0 – È stata la partita più buona, solo 2 sanzioni: 2 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio 19 pt (8), Monteceneri 18 (8), Ceresio 17 (8), Ligornetto 15 (8), Cademario 13 (8), Comano 13 (8), Vacallo 11 (8), Breganzona 10 (8), Coldrerio 10 (8), Stabio 8 (8), Insubrica 7 (8), Boglia Cadro 6 (8), Maroggia 6 (8), Semine 4 (8).


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...