Terza Lega 1, giudice sportivo: doppia squalifica per Vacallo e Insubrica. Cinque giocatori in diffida

scritto da Roberto Colombo
Il momento dell’espulsione di Edoardo Fiammenghi (Insubrica) nell’ultima partita contro il Maroggia. Sino a quel momento Fiammenghi era stato tra i migliori in campo

Mister Danilo Russo (Vacallo) dovrà rinunciare nella prossima gara contro lo Stabia sia a Zara che a Cortese. Nel prossimo weekend due assenze pesanti (per squalifica) anche per l’Insubrica: out Fiammenghi e capitan Muscionico

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (10ª giornata) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Doppia squalifica per Vacallo e Insubrica con entrambe le squadre che nel prossimo fine settimana dovranno fare a meno di due giocatori ciascuna. La disciplina sportiva ha infatti fermato nel Vacallo sia Gerico Zara, doppio giallo nell’ultima sfida contro il Monteceneri, sia Alessandro Cortese (rosso diretto) con quest’ultimo che però a differenza del compagno di squadra (una giornata) è stato punito con tre giornate di stop. Per l’Insubrica invece una giornata di squalifica – dovranno quindi saltare solo la prossima gara contro il Breganzona – sia per il difensore Edoardo Fiammenghi (rosso diretto all’80’ di Maroggia-Insubrica) sia per capitan Edoardo Muscionico che ha raggiunto le quattro ammonizioni stagionali.

Nelle altre partite, compresi i tre recuperi giocati ieri sera, non sono stati estratti altri cartellini rossi, cinque giocatori sono però entrati in diffida (vale a dire che sono a rischio squalifica per aver preso il terzo cartellino giallo), si tratta di Juan Ignacio Gimenez del Vacallo; Giuseppe Galati dell’Insubrica; Alban Salihaj del Ceresio; Jonathan Hayward del Breganzona; ed infine Sascha Giudici del Semine.

BUONI E CATTIVI DELLA 10ª GIORNATA

Vacallo-Monteceneri 1-1 – È stata la partita più cattiva, in totale 8 sanzioni: 6 cartellini gialli e 2 cartellini rossi.

Boglia Cadro-Basso Ceresio 3-7 – È stata la partita più buona, solo 2 sanzioni: 2 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio 25 pt (10), Ceresio 20 (10), Monteceneri 19 (10), Ligornetto 18 (10), Cademario 16 (10), Breganzona 16 (10), Comano 14 (9), Vacallo 15 (10), Coldrerio 13 (9), Maroggia 9 (10), Stabio 8 (10), Insubrica 8 (10), Boglia Cadro 7 (10), Semine 5 (10).


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...