Svizzera più forte di Andorra e maltempo

scritto da awsu

La Svizzera conquista la settima vittoria consecutiva e continua a dominare il girone B con 21 punti in classifica. A San Gallo, contro un avversario ostico ma debole contava solo vincere e così è stato.
Tutto bello, tutto facile? Non proprio, anche perchè parlare di calcio questa sera è difficile. Protagonista dell’incontro è infatti stata la pioggia che ha reso impraticabile il terreno del Kybinpark e ancora adesso ci si chiede come mai la partita non sia stata rinviata.
Senza addentrarci quindi nell’analisi tecnica o tattica ci limitiamo a ribadire che la squadra di mister Petkovic ha fatto quel che doveva fare.
Dopo un inizio difficile, con la partita sospesa per quasi minuti dopo venti minuti di gioco per permettere agli addetti di spazzare l’acqua, ci ha pensato Seferovic a sbloccare la contesa grazie ad un’incornata che non ha lasciato scampo a Gomes. Nella ripresa dentro Derdiyok per battagliare sulle palle alte ed ecco, al 62′ arrivare il raddoppio di un indemoniato Seferovic prima del terzo e definitivo gol di capitan Lichtsteiner sei minuti più tardi. Con Sommer disoccupato, rossocrociati ancora pericolosi all’89 con Edmilson Fernandes che colpisce un palo.
Gli 8 minuti di recupero sono solo tempo rubato ai tifosi che devono rientrare a casa e il risultato non cambia più.

Gol: 43′ Seferovic, 63′ Seferovic, 67′ Lichtsteiner.

Schweiz: Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka (66′ Zakaria); Shaqiri, Mehmedi (74′ E.Fernandes), Zuber (46′ Derdiyok); Seferovic.

Andorra: Alaez; Pujol (91′ Moreno), Martinez (76′ Sanchez), Vieira; Rebes, Clemente, Garcia (82′ Clemente), Llovera, Lima; Rubio, Gomes.

Note: Kybunpark, San Gallo, 13’600 spettatori. Arbitro Hansen. Ammoniti: 40′ Alaez, 50′ Clemente, 60′ Gomes.
Campo impraticabile.

1 commento

awsu 1 Settembre 2017 - 8:01

4.5

I commenti sono chiusi