
L’ottava posizione in classifica con 35 punti (a +2 sul Vaduz penultimo) non fa dormire sonni tranquilli allo Zurigo, che ospiterà il Lugano domani pomeriggio a partire dalle ore 16:00 sul terreno amico del Letzigrund
La formazione guidata da Massimo Rizzo, subentrato a inizio stagione a Ludovic Magnin, sta attraversando un periodo buio, contraddistinto da sette incontri senza l’ombra di un successo. L’ultima gioia piena dei tigurini si registrò lo scorso 7 marzo al Sud delle Alpi, proprio contro gli imminenti avversari. Il tecnico biancoblù ha presentato nel modo seguente la sfida con i ticinesi:
«Il Lugano è una squadra molto ben organizzata difensivamente e altrettanto forte nel gioco di rimessa. Oltre a ciò, è in possesso di elementi che sanno rendersi pericolosi sulle palle inattive. Per riuscire a ottenere un risultato positivo, dovremo soppesare tutto in termini di volontà, passione, mentalità e impegno. Tutti noi siamo consapevoli della situazione di classifica. Ora, è importante uscirne assieme come squadra».
(nella foto: Massimo Rizzo – © Keystone/FCZ)