Super League, Zurigo vs Lugano, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

La 10a giornata del campionato di Credit Suisse Super League del Lugano è coincisa con l’ardua trasferta in casa dello Zurigo. Al termine della sfida del Letzigrund a sorridere sono stati i tigurini, usciti vincitori con il minimo punteggio di 1-0

Come capita al termine di una partita ufficiale, anche questa volta ci cimentiamo nel decretare il podio dei migliori elementi sottocenerini utilizzati nell’ultimo duello. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Sebastian Osigwe – 4,5 – nella prima frazione sale in cattedra con un «volo d’angelo» sulla magistrale punizione di Antonio Marchesano. Nella ripresa viene chiamato in causa con più costanza, risultando decisivo in particolare sul destro «da biliardo» di Ante Ćorić. Tiene a galla la truppa in diverse altre occasioni, poi nulla può sul diagonale vincente di Assan Ceesay.

Asumah Abubakar – 4 – quarantacinque minuti in cui gioca a fare il fantasma vengono alternati a una mezz’ora nella ripresa più propositiva, in cui va vicino alla rete e offre un ottimo assist a capitan Jonathan Sabbatini. Non intendiamo trasformarci in tecnici, ma forse la posizione di esterno non gli si addice troppo, in quanto perde quel guizzo da rapace che ha nelle corde.

Reto Ziegler – 4 – tiene a bada discretamente le numerose folate offensive dei tigurini e con Fabio Daprelà forma una coppia di centrali che, in assenza di un baluardo come Mijat Marić, mette assieme un’enorme esperienza. Peccato solamente che, in una partita tutto sommato controllata dalla retroguardia, Assan Ceesay sfugge a Kreshnik Hajrizi e infila il gol della vittoria.

Leggi anche questi...