Super League, Young Boys vs Lugano, la designazione arbitrale

scritto da Claudio Paronitti

In relazione al recupero della 4a giornata del campionato di Credit Suisse Super League, la Swiss Football League ha reso noto il sestetto arbitrale chhe presenzierà all’interno e all’esterno dello Stadion Wankdorf di Berna per la sfida tra Young Boys e Lugano

Il duello tra gialloneri e bianconeri, in programma mercoledì 1° dicembre 2021 a partire dalle ore 20:30, è stato affidato alla direzione del 33enne zurighese Sandro Schärer, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Jonas Erni e Mirco Bürgi. Il quarto ufficiale di gara sarà David Schärli, mentre nella VAR Room di Volketswil osserveranno tutte le immagini relative alla partita Lionel Tschudi (principale) e Alessandro Dudić (assistente).

Nel corso della sua carriera ai massimi livelli, avviata a inizio dicembre 2013, il maestro di professione ha incrociato i bernesi a 31 riprese, con un bilancio di 15 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Sono invece 30 le partite in cui ha fischiato i ticinesi, i quali hanno conquistato 15 vittorie, diviso la posta in palio a 2 riprese e perso 13 volte.

Quella della capitale federale risulterà la settima apparizione stagionale nell’élite del pallone rossocrociato. Sinora, gli uomini guidati da David Wagner sono stati diretti in due occasioni, ottenendo in entrambi i casi un punto (0-0 casalingo con il Grasshopper e 1-1 esterno a Basilea). Di riflesso, i Mattia Croci-Torti boys lo hanno incontrato nei novanta minuti tra le mura amiche con il Losanna (successo per 2-0).

Leggi anche questi...