Super League, Vaduz-Lugano, al fischietto ci sarà l’avvocato renano Adrien Jaccottet; al VAR, invece, Lionel Tschudi

scritto da Claudio Paronitti

In relazione alle gare della quarta giornata di Raiffeisen Super League, la Swiss Football League ha reso noti i sestetti che saranno presenti sui vari terreni della massima serie

Una delle due sfide del sabato sera, quella che metterà di fronte Vaduz e Lugano a partire dalle ore 19:00 sul terreno del Rheinpark Stadion, è stata affidata alla direzione di Adrien Jaccottet. Il 37enne basilese verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Vital Jobin e Guillame Maire. Il quarto ufficiale sarà Stefan Horisberger, mentre nella VAR Room osserveranno tutte le immagini… Lionel Tschudi (principale) e Luca Piccolo (assistente).

Quella del Principato del Liechtenstein sarà per l’avvocato renano la seconda partita della stagione nella massima serie (dopo San Gallo-Sion 1-0 dello scorso 20 settembre. L’ultima infinita annata agonistica, gli incroci con i biancorossi furono due, entrambi con l’altra neo-promossa Losanna (vittoria per 2-1 dei vodesi in esterna e pareggio per 1-1 in territorio romando). Gli incontri con i bianconeri risultarono invece tre, tutti lontano dal Ticino (1-1 a Neuchâtel con lo Xamax, kappaò per 1-0 a Zurigo e 3-3 a Lucerna). Particolarmente deficitario fu l’arbitraggio del duello della Swissporarena, in cui Adrien Jaccottet concesse un penalty inesistente ai biancoblù, togliendone uno a inizio gara ai luganesi (in questa occasione, a richiamare il direttore di gara a rivedere le immagini ci pensò, curiosamente, Lionel Tschudi!).

Leggi anche questi...