Super League, tra contratti non prorogati e fine prestiti, il Grasshopper inizia la rivoluzione congedandosi da nove elementi

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper, che ha salvato il suo posto in Credit Suisse Super League con novanta minuti d’anticipo rispetto alla conclusione della stagione, ha informato di essersi congedato da ben nove elementi facenti parte della rosa del recente passato

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale delle Cavallette, la causa sono la non proroga dei contratti in scadenza e la fine degli accordi di prestito con gli altri sodalizi interessati.

Mateo Matić è uno dei cinque professionisti che lasceranno il club alla scadenza naturale del contratto, insieme a Ermir Lenjani, Nuno da Silva, André Santos e Brayan Riascos.

Matić saluta il Grasshopper dopo molti anni trascorsi nei ranghi biancoblù. Il  26enne portiere, che ha attraversato tutti i livelli giovanili, cercherà ora una soluzione che gli permetterà di scendere in campo con maggiore regolarità. Domenica pomeriggio, per la partita contro lo Young Boys, ha indossato la fascia di capitano.

La società conferma che i prestiti concernenti Bendegúz Bolla, Bruno Jordão, Kaly Sène e Léo Bonatini sono stati portati a termine e che i giocatori rientreranno nei rispettivi club di appartenenza. Hayao Kawabe e Sang-Bin Jeong, invece, rimarranno a Zurigo come previsto per altri dodici mesi, ossia sino all’estate del 2023.

Il club, inoltre, è in trattative da tempo con il difensore centrale Allan Arigoni (che interessa parecchio al Lugano, ndr) per un possibile prolungamento del contratto. Le parti si incontreranno di nuovo dopo le vacanze del calciatore e continueranno i colloqui.

Infine un breve aggiornamento su Petar Pušić, che ha lottato con problemi di salute nella seconda parte della stagione e, dopo alcune settimane di vacanza, riprenderà i preparativi per il prossimo esercizio con i compagni di squadra il 17 giugno.

Di seguito, ecco una panoramica dettagliata sulle operazioni in uscita:

Contratti in scadenza non rinnovati

  • Mateo Matić
  • Ermir Lenjani
  • André Santos
  • Nuno da Silva
  • Brayan Riascos, che rientra agli ucraini del Metalist Kharkiv

Contratti di prestito non prorogati

  • Kaly Sène
  • Bendegúz Bolla
  • Bruno Jordão
  • Léo Bonatini

(nella foto: la rosa delle Cavallette della stagione appena conclusa, che andrà incontro a una rivoluzione importante – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...