Super League, senza contratto da una settimana, Moreno Costanzo ha deciso di chiudere la carriera «pro» a soli 32 anni

scritto da Claudio Paronitti

Senza un contratto da una settimana a questa parte, Moreno Costanzo ha preso la decisione di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo e di porre un termine alla sua carriera da professionista

Il 32enne trequartista, che ha iniziato a giocare nel San Gallo e ha dato l’addio proprio con il club del Kybunpark, non andrà alla ricerca di una nuova squadra.

Nato a Wil, il calciatore italo-svizzero ha collezionato un totale di 274 apparizioni in Raiffeisen Super League, in cui è andato a segno 60 volte, fornendo 45 passaggi decisivi ai compagni di squadra. Inoltre, ha vestito la maglia della selezione nazionale elvetica in sette occasioni, trovando la via della rete in un’occasione (risultata poi l’unica del match in trasferta contro l’Austria dell’11 agosto 2010).

Le altre società che hanno potuto usufruire del suo apporto all’interno del rettangolo di gioco sono state, nell’ordine, Wil, Young Boys, Aarau, Vaduz e Thun. Con il club giallonero è apparso maggiormente: sono infatti 166 le presenze, condite da 32 gol e 35 assist, sotto le volte del Wankdorf/Stade de Suisse.

Leggi anche questi...